PROBLEMA 2060 super con temperature strane.

BiagioFoglia

Nuovo Utente
128
9
Salve, posseggo una 2060 super asus evo v2.
Il case che posseggo è uno sharkoon tg5 con tre ventole sul fronte che aspirano aria, invece per le ventole che gettano fuori l'aria calda ho una ventola posteriore e altre due ventole sulla parte superiore.. sei ventole in totale da 120mm.
La scheda video arriva a toccare anche gli 83° fissi mentre gioco.
Il pc è composto da un i5 8400 e 2x8gb ripjaws g skill.

Forse dovrei cambiare le ventole? le ventole nel case sono tutte di serie, volevo prendere delle ventole che girano almeno a 2000rpm.

Grazie per l'attenzione
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
Ciao,
Mi verrebbe da dire che un problema è la dissipazione della scheda che non è buona e di ciò ne soffrono le Asus Dual in generale
 

MisterAlex

Nuovo Utente
16
0
OS
Windows 10
Salve, mi sai dire se la curva delle ventole è quella di fabbrica o modificata. Hai provato a modificare la velocità delle ventole? Dipende anche dal case, passa aria? Oppure anche come ha detto Andreooo, il problema riguarda la dissipazione della scheda video stessa.
Fammi sapere
 

BiagioFoglia

Nuovo Utente
128
9
La curva delle ventole non la gestisco io, ho lasciato tutto in automatico, non uso software per gestire la scheda video insomma.
Il computer si trova in basso, sotto la scrivania e già posso immaginare che è un problema, dato che si accumula tutta l'aria calda sotto.
Forse è il posto in cui si trova a creare questo problema.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ma il problema è che come puoi pensare di tenere una gpu in piena estate con la curva della ventola stock?

Devi sempre creare una curva della ventola personalizzata in base alle temperature ....di solito è la prima cosa da fare.

Utilizza Msi afterburner, oppure da software Nvidia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!