PROBLEMA 2060 a 60% anche durante il gaming

Pubblicità

Alee1x

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve, ho una 2060 (Link Qui) , che durante il gaming va al 60%, mentre tutte le schede che ho avuto in precedenza andavano al 99% o al 100%, è normale?
Ho anche provato a fare dei benchmark e durante essi va al 100%, ma durante il gaming no...

Salve, ho una 2060 (Link Qui) , che durante il gaming va al 60%, mentre tutte le schede che ho avuto in precedenza andavano al 99% o al 100%, è normale?
Ho anche provato a fare dei benchmark e durante essi va al 100%, ma durante il gaming no...

Ciao a te.

Serve il resto della configurazione e la risoluzione grafica ed il refresh rate a cui giochi.

Ma con quale gioco? Tutti o solo alcuni in particolare ?

Sblocca il frame limiter.
Controlla che tu sia giá su prestazioni elevate.
Prova anche su altri giochi, magari qualche tripla A, giusto per verificare che la scheda in effetti vada a pieno carico se stressata. Fortnite e warzone non sono proprio due giochi usati per vedere se la GPU sta girando bene.

Non sei CPU limited quindi probabilmente hai qualche impostazione suo risparmio energetico attiva.. Oppure giochi con tutto al minimo e raggiungendo l FPS cap la scheda non lavora al 100%... In ogni caso se pensi di avere un problema io partirei sempre da una re installazione degli ultimi driver dopo una pulizia con DDU

Ciao. Xmp è attivo nel bios? Le ram sono installate nel 2° e 4° slot a partire da sinistra?

In fortnite è molto difficile mandare una gpu come la 2060 al 99%, se si usano i dettagli low, perchè dovresti fare tipo 500fps fissi ed è letteralmente impossibile; quanti fps fai in fortnite?

Ma in warzone invece dovresti avere un utilizzo più intenso della gpu. Quanti fps fai?

Ultima modifica:
Ciao. Xmp è attivo nel bios? Le ram installate nel 2° e 4° slot a partire da sinistra?

In fortnite è molto difficile mandare una gpu come la 2060 al 99%, se si usano i dettagli low, perchè dovresti fare tipo 500fps fissi ed letteralmente impossibile; quanti fps fai in fortnite?

Ma in warzone invece dovresti avere un utilizzo più intenso della gpu. Quanti fps fai?
Le ram le ho al 1° e 3° slot , le cambio?

Certo che devi cambiarle, non va bene come le hai messe. Devi anche attivare xmp nel bios, senza quello le ram non ce le hai a 3600mhz, bensì a 2133mhz... non te ne sei accorto??
Le avevo messe a 3600 mhz dal profilo nella sezione "overclocking" e basta, poi selezionato il profilo e andavano a 3600

Le avevo messe a 3600 mhz dal profilo nella sezione "overclocking" e basta, poi selezionato il profilo e andavano a 3600
Non va bene in quel modo perche le tue ram a 3600mhz ci vanno caricando il profilo XMP, perchè questo profilo contempla la modifica della frequenza, dei timing e del voltaggio. Quindi sposta subito i banchi di ram negli slot 2 e 4, entra nel bios, rimetti la frequenza su auto ed attiva solo XMP!!!

Poi si può sapere quanti fps fai di solito o deve rimanere un mistero? Che la gpu va al 60% è irrilevante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro