anche pup perchè sono fastidiosi. ma per i pup uno deve essere un utente disattento per averne tanti.
io ho provato avira come antivirus piu recente e avast lo scorso anno. panda non l'ho mai provato.
avira è una garanzia. avast ultimamente per me è peggiorato molto e rileva anche troppi falsi positivi. avast rimane comunque un antivirus leggero.
ti linko un test fatto da una persona, che potrai trovare interessante.
Confronto Antivirus 2015: il miglior antivirus gratuito del 2015
Confronto leggerezza e velocità antivirus 2015
360 is era una versione con senza il motore bitdefender. nella 360 ts ce il motore del propretario, avira, bitdefender. ma il 360is ora non ce piu e viene sviluppato il 360ts.
da recenti informazioni risultano che 2 antivirus abbiano barato nei test comparativi (tranne i test che ti ho linkato, perchè questi test li ha fatti un utente che lo fa con passione e non è una ditta comparativa ufficiale. almeno, non a livello mondiale. poi non so se sia ufficiale a livello nazionale. comunque i suoi dati mi sembrano piu veritieri di quelli famosi.
i 2 antivirus che hanno barato sono 360 total security e tencent. però rimangono 2 antivirus davvero validi come potrai vedere nei link.
il 360 total security è stato squalificato perchè aveva un 4° motore antivirus che sulle sue versioni distribuite al pubblico non ce. però la ditta dichiara di avere 5 motori antivirus, anche se sono attualmente 3. questosignifica che comunque 360 total security ha un 4° motore. anzi, avrà anche il 5° !
tu preferivi le versioni free o a pagamento? perchè le versioni a pagamento non ho esperienza, a parte che bitdefender e kaspersky sono una garanzia da piu di 10 anni.
ah, una nota per il mobile. sono 2 anni che 360 total security vince il premio come miglior antivirus per l'android su av-test .