[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non so se lo avete già postato. ho trovato un articolo interessante e ho usato un traduttore per renderlo piu comprensibile a chi non sa l'inglese. vi ricordo che le traduzioni non sono perfette.

Tencent, le ditte di Qihoo antimalware sono accusate di truffe, ha privato di posizioni in prove di antivirus | PCWorld

è un po che mi frulla per la testa che in troppi barano nei test comparativi. a questo punto, temo che 360 security non era certo l'unico a barare, visto i punteggi un po troppo alti. quando installiamo gli antivirus, poi i malware non li rilevano tutti e la sceta degli antivirus è piu soggettiva rispetto al vero potenziale degli antivirus.

non so se lo avete già postato. ho trovato un articolo interessante e ho usato un traduttore per renderlo piu comprensibile a chi non sa l'inglese. vi ricordo che le traduzioni non sono perfette.

Tencent, le ditte di Qihoo antimalware sono accusate di truffe, ha privato di posizioni in prove di antivirus | PCWorld

è un po che mi frulla per la testa che in troppi barano nei test comparativi. a questo punto, temo che 360 security non era certo l'unico a barare, visto i punteggi un po troppo alti. quando installiamo gli antivirus, poi i malware non li rilevano tutti e la sceta degli antivirus è piu soggettiva rispetto al vero potenziale degli antivirus.

SI stavo vedendo anche io ed in effetti sembra proprio vero.... ho appena fatto in tempo a NON installarlo!
Meglio cadere in piedi e rivolgersi verso lidi più sicuri e conosciuti!:ok:

SI stavo vedendo anche io ed in effetti sembra proprio vero.... ho appena fatto in tempo a NON installarlo!

:sisilui: Vero! Hanno giocato un brutto scherzo :lol: :luxhello:

era da qualche giorno che guardavo av-comparative e vedevo che non lo mettevano. ma le vecchie versioni si. avevo letto questo articolo e mi sembrava un pesce d'aprile. poi all'improvviso spariscono pure i risultati su av-test. ho voluto ricercare quel link e c'era scritto che anche quel sito aveva rimosso 360 total security.

credo però che molti produttori verranno scoperti o perderanno in modo significativo le percentuali sui test. io credo che 360 total security sia stata quella che si è nascosta meno degli altri e non credo nemmeno che sia una barata belle e buona.

nel senso che penso che il 4° motore ce lo abbiano davvero, ma è ancora in fase beta e che lo metteranno disponibile quando sarà piu affidabile.

vero, non è onesto perchè il motore non è ancora disponibile, ma non credo che abbiano fatto un motore per truccare i risultati.

ah, sta di fatto che sul link dei migliori antivirus gratis, nei tes fatto dall'utente, 360 is (che poi gli hanno cambiato nome) era il migliore.

questo significa che anche se hanno barato col 4 motore non ancora disponibile, rimane comunque una valida realtà.

l'unica cosa che mi ispiace è non sapere quanto è buono (era comunque uno dei migliori) e quanti falsi positivi faceva nei test.

io quando avrò l'alimentatore, disinstallerò comunque bitdefendef free e installerò 360 total security essential.

edit: qualche giorno fa, lessi che 360 total security dichiarava di avere 5 motori antivirus, ma in molti dicevano che ce n'erano solo 3. quindi credo che il 4° lo abbiano usato nei test comparativi av-test e av-comparative , per provare la loro efficacia e la loro affidabilità.

non credo che abbia un av beta. probabilmente avrebbero avuto troppi pochi tester perchè l'antivirus non è conosciuto in fama mondiale.

comunque, l'antivirus dovrebbe avere in breve 5 motori antivirus , visto che l'azienda lo dichiara. visto che con 3 motori ha fatto un ottimo lavoro nei test fatti da un utente sugli antivirus, altri 2 motori faranno molto bene anche se saranno scarsi (nel caso che lo siano). l'importante è che l'antivirus rimanga leggero, reattivo , affidabile e protettivo come quello con 3 motori. se riusciranno a mettere 2 motori antivirus in piu e mantenendo le ottime prestazioni, allora la versione free diverrà migliore e alla grande, rispetto anche ai migliori antivirus a pagamento.

Ultima modifica:
Sicuramente prima o poi lo proverò anche io!
Nel dubbio meglio aspettare più info.

- - - Updated - - -

Bitdefender 6 mesi free....

Free Bitdefender 2015

credo che farò pure io la stessa cosa. non tanto per il baro che hanno fatto, ma per il fatto che non conosco quanti falsi positivi mi trova.

appena le aziende comparative rimetteranno nella lista, aspetterò almeno 3 mesi di valutazione, per vedere quanto è affidabile. 3 mesi di confronto, dovrebbe essere piu che sufficiente per capire se è affidabile. spero solo che tali tester , non li escludano per sempre e che li rimetteranno fin dal prossimo test (ovviamente con test non barati).

comunque il baro non lo capisco affatto... MA QUESTI tester comparativi, come mai non scaricano le versioni trial? le versioni trial li hanno tutti e dovrebbero essere tutti pure completi...

io continuo a non capire che tipo di baro possa aver fatto 360 total security. se questi ricevono gli antivirus non dal loro sito , allora tutti possono essere considerati dei potenziali bari.

@karrygun ...secondo me TUTTI i siti di test vanno presi un po' con le pinze, nel senso che non ci è dato sapere con certezza quanto siano veritieri i loro test, e quali siano gli eventuali accordi che fanno con le varie software house.... su quali e quanti campioni Infetti effettivamente avvengono e su quali tipologie di macchine vengono testate ecc. ecc.
Spesso i test nei vari siti sono addirittura contrastanti!
Personalmente li valuto tutti con moooolto beneficio del dubbio e faccio una media.
Poi fondamentalmente per come Uso il PC io l'AV la considero una seconda barriera, la prima e più importante è chi sta davanti al PC.
Se si è attenti potrebbe bastare anche Windefender!:D

- - - Updated - - -

Ho appena ritrovato una mia vecchia guida sulle password e gli ho dato un'aggiornatina veloce veloce....magari può essere utile!;)
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/287550-guida-password-piu-sicure.html

@karrygun ...secondo me TUTTI i siti di test vanno presi un po' con le pinze, nel senso che non ci è dato sapere con certezza quanto siano veritieri i loro test, e quali siano gli eventuali accordi che fanno con le varie software house.... su quali e quanti campioni Infetti effettivamente avvengono e su quali tipologie di macchine vengono testate ecc. ecc.
Spesso i test nei vari siti sono addirittura contrastanti!
Personalmente li valuto tutti con moooolto beneficio del dubbio e faccio una media.
Poi fondamentalmente per come Uso il PC io l'AV la considero una seconda barriera, la prima e più importante è chi sta davanti al PC.
Se si è attenti potrebbe bastare anche Windefender!:D

- - - Updated - - -

Ho appena ritrovato una mia vecchia guida sulle password e gli ho dato un'aggiornatina veloce veloce....magari può essere utile!;)
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/287550-guida-password-piu-sicure.html

Si, concordo con il fatto che il miglior antivirus sia chi usa il pc, ma io il mio fedele avira free non lo abbandonerò manco morto! XD
A meno che non succeda una rivoluzione nel campo !
Per ora la reputo senz'altro la miglior soluzione free del momento! :)
Dopo do un occhio alla guida!

Si, concordo con il fatto che il miglior antivirus sia chi usa il pc, ma io il mio fedele avira free non lo abbandonerò manco morto! XD

Avira è il migliore dei free, gli altri mangiano la polvere :figo:

anche io penso sia un ottimo antivirus ma i malware disabilitano il realtime con troppa facilità....

anche io penso sia un ottimo antivirus ma i malware disabilitano il realtime con troppa facilità....

Per metterlo a punto in modo ottimale bisogna modificare un po' di impostazioni, perchè secondi me quelle di default non vanno bene! XD
Io come antimalware uso malwarebytes, che anche lui è un ottimo prodotto tra quelli free :D:cool::p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro