[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo come protezione, c'è poco da personalizzare, ma per chi ama l'antivirus installa e dimentica è perfetto

Confermo che Avira non è più una piuma come nei suoi tempi di gloria, ma si può fare qualcosa per alleggerirlo un pò, ad esempio disinstallando quell'inutile pezzo della dashboard ( di cui ora mi sfugge il nome) da pannello di controllo.

- - - Updated - - -

Hai mai provato Private firewall? Te lo consiglio, siamo sui livelli di Comodo, ma molto più leggero e privo di tutte quelle inutility che hanno aggiunto a comodo dalla versione 5 in poi che l'hanno reso un mattone. Puoi regolare il livello di protezione in modo che rompa poco-niente-tanto-tantissimo. Ciauuuuuuuuuuu

Thanks you! ;)

• Mi piace
Reazioni: Zox
Ottimo come protezione, c'è poco da personalizzare, ma per chi ama l'antivirus installa e dimentica è perfetto

Confermo che Avira non è più una piuma come nei suoi tempi di gloria, ma si può fare qualcosa per alleggerirlo un pò, ad esempio disinstallando quell'inutile pezzo della dashboard ( di cui ora mi sfugge il nome) da pannello di controllo.

- - - Updated - - -

Hai mai provato Private firewall? Te lo consiglio, siamo sui livelli di Comodo, ma molto più leggero e privo di tutte quelle inutility che hanno aggiunto a comodo dalla versione 5 in poi che l'hanno reso un mattone. Puoi regolare il livello di protezione in modo che rompa poco-niente-tanto-tantissimo. Ciauuuuuuuuuuu

Poco tempo fa Comodo FW l'ho dovuto disinstallare troppo invasivo ed appunto pieno di inutility! Idem per Comodo AV che su un tablet si è rivelato un Supermattone!

caratteristiche pc:
intel i5
4 gb ram
win7 home professional 64 bit
ssd 120 gb samsung pro
cosa consigliate come protezione ?
i tecnici che dove lo porto di solito mi han detto avira free

caratteristiche pc:
intel i5
4 gb ram
win7 home professional 64 bit
ssd 120 gb samsung pro
cosa consigliate come protezione ?
i tecnici che dove lo porto di solito mi han detto avira free

È un buon antivirus, in alcuni casi può risultare pesante, provalo ....se noti problemi passi oltre.
Vedi post precedenti per suggerimenti.

"La scelta dovrebbe ricadere sempre tra i soliti noti in base alle proprie risorse economiche ed all'uso che si fa del PC.
Magari abbinando all'antivirus scelto, Ad es: MBAM antimalware free (come second opinion scanner) o pure all'ottimo Emsisoft Emergency kit (free portable)
DI recente stanno prendendo piede altri AV che sembrano essere molto buoni tipo Avetix - Emsisoft - fortinet. e altri.
Personalmente suggerisco in linea generale Bdefender, Gdata o kaspersky. Sempre da provare prima in versione 3o gg e dopo magari acquistarlo!
Se ne cerchi uno free, Avira, se non appesantisce troppo il tuo sistema va bene!

Ultima modifica:
Attenzione con Win10 e gli antivirus.
Ci sono casi di incompatibilità, soprattutto per chi ha aggiornato ed aveva un AV installato.
In tal caso è consigliabile disinstallare completamente ed a fondo l'AV e reinstallarlo da capo.
Inoltre ci sono alcune versioni che pare non siano ancora compatibili.
Con alcuni Win defender non si disattiva, quindi accertatevi che lo sia!

Ecco un elenco con quelli che dovrebbero funzionare senza problemi
AV-Comparatives List of W10 - AV-Comparatives

Attenzione con Win10 e gli antivirus.
Ci sono casi di incompatibilità, soprattutto per chi ha aggiornato ed aveva un AV installato.
In tal caso è consigliabile disinstallare completamente ed a fondo l'AV e reinstallarlo da capo.
Inoltre ci sono alcune versioni che pare non siano ancora compatibili.
Con alcuni Win defender non si disattiva, quindi accertatevi che lo sia!

Ecco un elenco con quelli che dovrebbero funzionare senza problemi
AV-Comparatives List of W10 - AV-Comparatives

Thanks Zox! :D;):p

• Mi piace
Semplicemente non aggiorno a winzozz 10, mi tengo 7 che funziona benissimo ed è compatibile con tutte le inutility che gli ho messo :asd:

• Mi piace
Semplicemente non aggiorno a winzozz 10, mi tengo 7 che funziona benissimo ed è compatibile con tutte le inutility che gli ho messo :asd:

:lol:
Aggiungo un'altra utility di estrema necessita al gionro d'oggi, secondo me, ovvero UnChecky!
È un programmino estremamente leggero che impedisce l'installazione di software (dannosi molte volte) che si installano durante il setup di altri software. Anche se faccio attenzione mi ha salvato il sedere un paio di volte! Provatelo, è utilissimo! :utonto:

:asd: ...guarda che il 10 ha un certo fascino e devo dire che si comporta bene. Poi è Gratis (almeno così sembra)
Una possibilità magari più avanti ....gliela darei. Forse adesso ha solo ...difetti di gioventù.
In ogni modo -per non andare O.T,- Su un portatile ho dovuto fare roll back perché BitdefIS era letteralmente impazzito e mi firewallava la connessione e non funzionava nessun driver della VGA.:shocked:

Ultima modifica:
È prematuro x me mettere 10 adesso....aspetterei almeno fino a fine settembre

Ricordo i primi mesi di w8.1 e tutti i bsod causati da avast.
Ho messo anch' io windows 10, assumendomi i rischi del S.O. acerbo, e per ora non da problemi con Bitdefender.

Ricordo i primi mesi di w8.1 e tutti i bsod causati da avast.
Ho messo anch' io windows 10, assumendomi i rischi del S.O. acerbo, e per ora non da problemi con Bitdefender.

Idem per avira! Su windows 8.1 anche a me dava problemi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro