200€ di PC: possibile?

Pubblicità
Scheda Madre Asrock E35LM1 R2.0 FT1 BGA AMD A50M DDR3 SATA3USB2 Mini-ITX € 46,10
RAM DDR3Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 40,51
Case Miditower Cooler Master Elite 344 Black/Silver USB3 mATX € 40,30
Alimentatore PC Corsair VS350 350W 120mm PFC Attivo €30,20
SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/sSATA3 € 71,90
TOTALE IVA COMPRESA : 229,01 €

Comunque per oral a configurazione per cui sono propenso è questa:

Che è praticamente quella di Denver - a proposito, grazie ancora - con un processore leggermente migliore.

Scheda Madre Asrock E35LM1 R2.0 FT1 BGA AMD A50M DDR3 SATA3USB2 Mini-ITX € 46,10
RAM DDR3Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 40,51
Case Miditower Cooler Master Elite 344 Black/Silver USB3 mATX € 40,30
Alimentatore PC Corsair VS350 350W 120mm PFC Attivo €30,20
SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/sSATA3 € 71,90
TOTALE IVA COMPRESA : 229,01 €

Come è quella CPU in confronto al Pentium G2020 della build sopra? Un SSD da 120 poi non mi serve sinceramente. E' un po' troppo grande e 64 vanno già bene :)

Credo questa sia più che buona
Visualizza allegato 83288
Però rinuncerei all'SSD, che dovrebbe aiutare molto come prestazioni. Ne vale la pena per quel processore ed un alimentatore decente?

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque per oral a configurazione per cui sono propenso è questa:

Che è praticamente quella di Denver - a proposito, grazie ancora - con un processore leggermente migliore.

Come è quella CPU in confronto al Pentium G2020 della build sopra? Un SSD da 120 poi non mi serve sinceramente. E' un po' troppo grande e 64 vanno già bene :)

Però rinuncerei all'SSD, che dovrebbe aiutare molto come prestazioni. Ne vale la pena per quel processore ed un alimentatore decente?
Secondo me, si alla fine velocizzi il caricamento ok, però vai a discapito di ali e cpu, beh sti cazzi se ci metto 5 sec in più a caricare qualcosa però ho una config migliore, boh io la penso così poi la decisione finale la devi prendere tu sicuramente

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me, si alla fine velocizzi il caricamento ok, però vai a discapito di ali e cpu, beh sti cazzi se ci metto 5 sec in più a caricare qualcosa però ho una config migliore, boh io la penso così poi la decisione finale la devi prendere tu sicuramente
Ma metterci 5 secondi in meno e velocizzare il caricamento non sono proprio l'unico scopo di una configurazione migliore? :look:

Ma metterci 5 secondi in meno e velocizzare il caricamento non sono proprio l'unico scopo di una configurazione migliore? :look:
Mah preferisco avere un minimo di performance in più a scapito della velocità di un ssd, come per dire ok monto delle gomme da corsa su una punto... L'ssd derve ad ottimizzare un sistema performante, quindi imho preferisco prima il sistema performante e poi un ssd, altrimenti mi sembra abbastanza inutile... Ripeto io la vedo così..

Mah preferisco avere un minimo di performance in più a scapito della velocità di un ssd, come per dire ok monto delle gomme da corsa su una punto... L'ssd derve ad ottimizzare un sistema performante, quindi imho preferisco prima il sistema performante e poi un ssd, altrimenti mi sembra abbastanza inutile... Ripeto io la vedo così..
Ah ok, scusa non avevo capito.
Comunque io qui non sto costruendo un PC da gioco o da rendering o roba dove la forza bruta della CPU è importante: nella navigazione internet o nella fruizione di contenuti multimediali conta di più la velocità di accesso ai dati (che dipende dal supporto, quindi dall'HD o dall'SSD) rispetto alla loro processazione (che invece dipende dalla CPU).
Un SSD può andare certamente a completare un sistema molto prestante, ma può essere utilizzato anche per aiutarne uno che arranca un pochino, e te lo dico scrivendo da un Turion X2 di 7 anni fa che monta un SSD da un mese.

Detto questo, che differenza sostanziale ci sarebbe tra il Petium g2020 e l'AMD a6-5400K che mi suggerivi, lasciando perdere il comparto grafico di cui non mi interessa nulla? La differenza di prezzo sarebbe giustificata?

Intel Pentium G2020 vs AMD A6 5400K

Un pò meno prestazionale, diciamo in relaziione alla differenza di prezzo ci sta, costa 10 € di meno ma alla fine stai li di utilizzo... Diciamo che una vale l'altra. La differenza netta è sulla grafica, che però non trascurerei poi così tanto se lo usi come media center, far vedere film ecc. Poi boh starò a di anche una boiata però..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro