200€ di PC: possibile?

Pubblicità

Melampo_

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Mi serve un fisso da tenere a casa: videoscrittura, Skype, poco altro.
Mi piacerebbe spendere poco, davvero poco. 200€, fosse possibile.
Il tutto per case, MB, RAM, processore ed alimentatore. L'HD ce l'ho già. L'unica ottica non serve.
L'unico requisito è che il case sia piccolo e che costi sotto i 200€. :sisi:

Allora direi una APU da poco, una mobo FM2 almeno decente, 4 GB di ram ( tanto a quanto capisco non devi farci niente di che ), un case come ad esempio un CM Elite 370 e un ali come il be quiet! L8 350W

Allora direi una APU da poco, una mobo FM2 almeno decente, 4 GB di ram ( tanto a quanto capisco non devi farci niente di che ), un case come ad esempio un CM Elite 370 e un ali come il be quiet! L8 350W
CPU AMD A4 5300 2-Core 3.4GHz Socket FM2 1MB HD7480D 65W Boxed € 39,50 Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3 € 42,70 Scheda Madre Asus F2A55-M LK2 PLUS Socket FM2 AMD A55 FCH DDR3 SATA2 USB2 micro ATX € 41,90 RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 € 44,18 Case Micro-Atx iTek IT113B Nero con alimentatore 500W € 28,10 TOTALE IVA COMPRESA : 196,38 € (io metterei altri 5 euro per una ventola)
Sul Forum ho trovato questa configurazione. I soldi che risparmio sull'HD - che ho già - potrei spenderli in un case od un alimentatore decente. Ci sarebbe altro da cambiare?

EDIT: per esempio la scheda madre non va bene, dato che avevo intenzione di metterci un SSD e quelle porte SATA2 sarebbero limitati...

Se tu, Flea93, mi facessi una configurazione precisa con i nomi dei pezzi mi renderenti l'utente più contento del forum...

Ultima modifica:
Purtroppo con le config non sono bravissimo, soprattutto quelle low budget...

Comunque se vuoi le sata 3 come minimo devi spendere 55 euro per la mobo. Sono 39 euro per un A4 5300, 42 per un CM elite 372, 44-45 per 4 GB di ram @1600 MHz e 43 per un be quiet L8 300W

Si sfora di 20-30 euro...

p.s.: un SSD con una configurazione del genere stona abbastanza :asd:

Purtroppo con le config non sono bravissimo, soprattutto quelle low budget...

Comunque se vuoi le sata 3 come minimo devi spendere 55 euro per la mobo. Sono 39 euro per un A4 5300, 42 per un CM elite 372, 44-45 per 4 GB di ram @1600 MHz e 43 per un be quiet L8 300W

Si sfora di 20-30 euro...

p.s.: un SSD con una configurazione del genere stona abbastanza :asd:

Beh allora al diavolo l'alimentatore decente, terrò per ora quello del case.
Cercado di andare al risparmio sono arrivato a questa configurazione economica:

In questo modo dovrei ottenere il miglior rapporto qualità prezzo:
- L'OS lo metto sull'SSD, mentre i file sull'HD che ho già
- Il case ha l'alimentatore integrato e per ora tengo quello (200W bastano?)

L'unica dubbio che rimane è la MB: me ne serve una con SATA3...

Ultima modifica da un moderatore:
Ti serve una A75 per sata3 e usb 3.

Momento, l'SSD deve rientrare nei 200 euro???

p.s.: hai messo un case mini itx e una mobo micro atx...

Bah secondo me un ssd in una configurazione del genere non è una scelta azzeccatissima...
Non capisco perchè.
Considerando quanto il processore non faccia faville, un SSD per il sistema operativo renderebbe il tutto molto più fluido: viene 50€ per 60GB, non mi pare male. A quello poi affianco - naturalmente - il disco fisso meccanico che ho - da 1TB - già a disposizione.
Voluterei anche alternative (magari via l'SSD e più soldi sulla CPU, a me andrebbe bene) ma su internet non trovo molto per questo budget così basso...

Semmai prima di comprare aspetto altri consigli sul forum :sisi:

Ad ogni modo, grazie flea93

Magari aspetta altri perché non ho esperienza diretta ddi ssd, ma in genere un ssd si prende "alla fine", ovvero dopo avere comunque una buona configurazione completa

Io te la butto lì, se non ti interessano le prestazioni della vga integrata (e mi pare di capire non ti interessino minimamente)
pr.webp

Il pentium consuma meno e va di più. Rispetto alla Apu ha una vga meno prestante. Riguardo l'ssd non vedo perchè non metterlo se rientra nel budget, male non fa mai. ;)

Io te la butto lì, se non ti interessano le prestazioni della vga integrata (e mi pare di capire non ti interessino minimamente)
Visualizza allegato 83149

Il pentium consuma meno e va di più. Rispetto alla Apu ha una vga meno prestante. Riguardo l'ssd non vedo perchè non metterlo se rientra nel budget, male non fa mai. ;)

Quale tra le due opzioni sarebbe più prestante in termini grafici e di processore?
- Un Pentium 2010 ed una VGA di fascia bassissima tipo una Radeon HD 6450
- L'AMD con la sua integrata

Occhio e croce il pentium dual core è circa un 30% più veloce dell'amd in questione. Sempre occhio e croce, la vga dell'amd è un 30-40% meglio della vga del pentium. Ma se non ti serve la grafica integrata io non starei nemmeno qui a pormi domande ;)

In termini di processore il pentium va di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro