20" wide o 4:3? e quale?

Pubblicità

Black Imp

Utente Attivo
Messaggi
1,270
Reazioni
38
Punteggio
73
Vorrei prendere un 20" per uso ufficio più programmazione fotoritocco e grafica. ci vedrò sicuramente ogni tanto un film e ci giocherò anche ma questi ultimi due non sono gli scopi principali.
Sarebbe comoda la possibilità di ruotare il monitor di 90° per scrivere in word. Ci terrei ad un buon compromesso tra velocità di risposta e fedeltà cromatica. Sono molto indeciso se prenderlo wide, perchè da un lato mi godrei di più i pochissimi film che ci guarderei e spenderei meno, magari comprando anche un wide già hdcp, dall'altro perderei in superficie - numero di pixel -. Per di più non so se prendere uno dei soliti samsung con pannello TN. quello che vorrei evitare è di avere un monitor che spara come un fucile. mi piacciono le immagini brillanti ma riposanti, con colori più pastello. Ovviamente deve avere la presa DVI.

Tra i 4:3 ho adocchiato questi modelli:

Philips 200P7ES
Belinea 2080S1
Samsung SM204B - l'unico TN dei 3 -

tra i wide:

Philips 200WP7ES - unico wide che si ruota tra questi -
Belinea 102035W
Samsung SM206BW - l'unico HDCP ma con pannello TN -
Samsung SM205BW - il più economico -

ho scartato i NEC perchè costano troppo. vorrei stare entro i 500euro. vale la pena spenderne 470 per il philips? C'è qualche particolarità su garanzia-assistenza di qualche modello per cui preferirlo o scartarlo? E' notorio che qualche modello ha più spesso pixel guasti di altri?
Ogni informazione o impressione personale è gradita :)
 
freeangel74 ha detto:
Io andrei sul belinea qualita' prezzo ok ! e ti assicuro che va da dio !

grazie :) quale?

il 4:3 o il wide? del wide ho sentito parlare benissimo. del 4:3 non so niente. sarei più per il 4:3 perchè tanto il wide non è neanche hdcp e avrei meno spazio quando ci lavoro o programmo. il pannello credo sia dello stesso tipo: che ne dici?

[edit]
dalla firma mi sa che parli del wide. sai niente del 4:3?
 
si è abbastanza raro trovare qualcuno ke si sbilancia

ma il 4:3 2080 s2 monta lo stesso tipo di pannello del 102035, quindi sta a simpatia di ki acquista scegliere 4:3 o 16:10 (non è 16:9 anke se tutti dicono cosi :asd:)
 
Kamicia ha detto:
si è abbastanza raro trovare qualcuno ke si sbilancia

ma il 4:3 2080 s2 monta lo stesso tipo di pannello del 102035, quindi sta a simpatia di ki acquista scegliere 4:3 o 16:10 (non è 16:9 anke se tutti dicono cosi :asd:)

ti ringrazio :) . però io avevo visto l'S1 non l'S2. non so che differenza ci sia. alla fine cnque ho preso philips. quando arriva vi so dire. ho scartato il belinea perchè ho letto una recensione che ne parlava bene ma con qualche limitazione sulla qualità dei colori se non ricordo male - andrò a rivedere - e perchè aveva gli altoparlanti incorporati e non mi sembra un bel segno.
 
preso il philips. l'ho provato pochi minuti ma già così posso dire che è meraviglioso, come colori qualità immagine e luminosità - non è 'stridente' come i samsung -. la responsiveness non l'ho testata ancora ma nel complesso sono molto felice dell'acquisto. è lo stesso pannello del nec 2080qualcosa che costa più di 800 euro! l'ho pagato 466, spedito. :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top