Black Imp
Utente Attivo
- Reazioni
- 38
- Punteggio
- 73
Vorrei prendere un 20" per uso ufficio più programmazione fotoritocco e grafica. ci vedrò sicuramente ogni tanto un film e ci giocherò anche ma questi ultimi due non sono gli scopi principali.
Sarebbe comoda la possibilità di ruotare il monitor di 90° per scrivere in word. Ci terrei ad un buon compromesso tra velocità di risposta e fedeltà cromatica. Sono molto indeciso se prenderlo wide, perchè da un lato mi godrei di più i pochissimi film che ci guarderei e spenderei meno, magari comprando anche un wide già hdcp, dall'altro perderei in superficie - numero di pixel -. Per di più non so se prendere uno dei soliti samsung con pannello TN. quello che vorrei evitare è di avere un monitor che spara come un fucile. mi piacciono le immagini brillanti ma riposanti, con colori più pastello. Ovviamente deve avere la presa DVI.
Tra i 4:3 ho adocchiato questi modelli:
Philips 200P7ES
Belinea 2080S1
Samsung SM204B - l'unico TN dei 3 -
tra i wide:
Philips 200WP7ES - unico wide che si ruota tra questi -
Belinea 102035W
Samsung SM206BW - l'unico HDCP ma con pannello TN -
Samsung SM205BW - il più economico -
ho scartato i NEC perchè costano troppo. vorrei stare entro i 500euro. vale la pena spenderne 470 per il philips? C'è qualche particolarità su garanzia-assistenza di qualche modello per cui preferirlo o scartarlo? E' notorio che qualche modello ha più spesso pixel guasti di altri?
Ogni informazione o impressione personale è gradita :)
Sarebbe comoda la possibilità di ruotare il monitor di 90° per scrivere in word. Ci terrei ad un buon compromesso tra velocità di risposta e fedeltà cromatica. Sono molto indeciso se prenderlo wide, perchè da un lato mi godrei di più i pochissimi film che ci guarderei e spenderei meno, magari comprando anche un wide già hdcp, dall'altro perderei in superficie - numero di pixel -. Per di più non so se prendere uno dei soliti samsung con pannello TN. quello che vorrei evitare è di avere un monitor che spara come un fucile. mi piacciono le immagini brillanti ma riposanti, con colori più pastello. Ovviamente deve avere la presa DVI.
Tra i 4:3 ho adocchiato questi modelli:
Philips 200P7ES
Belinea 2080S1
Samsung SM204B - l'unico TN dei 3 -
tra i wide:
Philips 200WP7ES - unico wide che si ruota tra questi -
Belinea 102035W
Samsung SM206BW - l'unico HDCP ma con pannello TN -
Samsung SM205BW - il più economico -
ho scartato i NEC perchè costano troppo. vorrei stare entro i 500euro. vale la pena spenderne 470 per il philips? C'è qualche particolarità su garanzia-assistenza di qualche modello per cui preferirlo o scartarlo? E' notorio che qualche modello ha più spesso pixel guasti di altri?
Ogni informazione o impressione personale è gradita :)