PROBLEMA 20 Mega Wind/infostrada limitata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rixil

Nuovo Utente
3
0
Ho un contratto con Wind/infostrada per Adsl a 20 mega e devo dire che per un pò di tempo,qualche mese, ha funzionato egregiamente con dei risultati da speedtest.net che si aggiravano intorno ai 16 Mb in download.
Da qualche giorno ho notato un netto rallentamento nella linea e andando ad eseguire nuovamente il test,non da risultati maggiori ai 6.8 mb in Download.
Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che circa un mese fa mi hanno limitato la linea a 8 mega, ed entro 90 giorni dall'ultimo test dovrebbero riadattare la banda(forse).
Dato che non sono molto esperto nel settore vi posto i valori di attenuazione e margine di rumore, nonchè la distanza dalla centrale.
Potete dirmi con questi valori cosa posso effettivamente pretendere dalla mia linea?
se non posso realmente andare oltre gli 8mb dovrò fare qualcosa con il contratto, non mi sembra giusto pagare per qualcosa che non potrò mai ottenere e che loro, nella mia ignoranza, mi hanno assicurato.
grazie in anticipo per le risposte e scusate se manca qualche dato, provvederò a fornirlo. Valori router.JPG

centrale1.JPG

centrale2.JPG


risultato speedtest.JPG

Mi sono scordato alcune info:
Router Netgear Dgn2200 collegato via Ethernet al pc con tutte le altre prese telefoniche scollegate
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
puoi reggere la 20mb tranquillamente, sei abbastanza vicino alla centrale e hai molto margine
 

Rixil

Nuovo Utente
3
0
puoi reggere la 20mb tranquillamente, sei abbastanza vicino alla centrale e hai molto margine

Grazie per la risposta!!
Secondo te come posso fare allora per farmi ripristinare la 20mega?
Devo per forza aspettare lo scadere dei 90giorni e sperare in bene(!!) o posso far agire la Wind in qualche maniera prima di questi giorni?
Grazie ancora per la dritta
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Grazie per la risposta!!
Secondo te come posso fare allora per farmi ripristinare la 20mega?
Devo per forza aspettare lo scadere dei 90giorni e sperare in bene(!!) o posso far agire la Wind in qualche maniera prima di questi giorni?
Grazie ancora per la dritta

prova a madare una mail qui communitymanagerwind@libero.it , metti i dati della linea e un telefono per contattarti, e richiedi che ti venga ripristinata la 20mb
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!