PROBLEMA 20 Mega Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Cavallo

Nuovo Utente
11
0
Salve, allora parto da presupposto che 3 anni fa avevo sempre telecom, e avevo 11 in dowload e 0,8 in up con il profilo superinternet 20 mega.
Poi passai a Fastewb 20 mega, e avevo sempre gli stessi valori, 11 in download e 0,8 in up (da me Fastweb si appoggia a Telecom), a Settembre faccio il contratto Tim 20 mega + la sim per il telefono, solo che navigo sempre a 6 in download e 0,2 in up, e sul profilo del modem ho questi valori:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di trasmissione: Interleaved
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 400
Velocità massima di ricezione (Kbps): 7308
SNR Upstream (dB): 11.5
SNR Downstream (dB): 12.0
Attenuazione Upstream (dB): 17.0
Attenuazione Downstream (dB): 28.0
Potenza in trasmissione (dB): 12.6
Potenza in ricezione (dB): 0.0
Total ES (Errored Secs): 14
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: ATM
Impulse Noise Protection (INP): 0
Velocità in trasmissione (Kbps): 395
Velocità in ricezione (Kbps): 7299
Up time: 8671
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 14
Statistiche ATM
PVC 8/35
VPI/VCI: 8/35
Errori CRC (PVC 8/35): 0
PVC 8/36
VPI/VCI: 8/36
Errori CRC (PVC 8/36): 0

E telefonando al 187 uno mi disse che sono collegato alla centralina di 7 mega poichè quella da 20 è satura, ma andando su ovus.it risulta la centralina da 7 satura, mentre quella da 20 attiva, per di più hanno aperto una segnalazione l'8 di Marzo, e scadeva l'11 di Marzo, e non si è fatto vivo nessuno.
Mentre il tecnico che venne a Settembre a configurarmi la linea con la centrale mi tagliò dei cavi alle prese inutilizzate che ho in casa, quindi mi ha lasciato solo una presa funzionante.
Non so cosa fare, voi cosa mi potete dire in merito che da un contratto di 20 mega ed una cabina di 20 mega presente in paese io ho il modem che mi dice che posso andare massimo a 7 mega?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, allora parto da presupposto che 3 anni fa avevo sempre telecom, e avevo 11 in dowload e 0,8 in up con il profilo superinternet 20 mega.
Poi passai a Fastewb 20 mega, e avevo sempre gli stessi valori, 11 in download e 0,8 in up (da me Fastweb si appoggia a Telecom), a Settembre faccio il contratto Tim 20 mega + la sim per il telefono, solo che navigo sempre a 6 in download e 0,2 in up, e sul profilo del modem ho questi valori:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di trasmissione: Interleaved
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 400
Velocità massima di ricezione (Kbps): 7308
SNR Upstream (dB): 11.5
SNR Downstream (dB): 12.0
Attenuazione Upstream (dB): 17.0
Attenuazione Downstream (dB): 28.0
Potenza in trasmissione (dB): 12.6
Potenza in ricezione (dB): 0.0
Total ES (Errored Secs): 14
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: ATM
Impulse Noise Protection (INP): 0
Velocità in trasmissione (Kbps): 395
Velocità in ricezione (Kbps): 7299
Up time: 8671
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 14
Statistiche ATM
PVC 8/35
VPI/VCI: 8/35
Errori CRC (PVC 8/35): 0
PVC 8/36
VPI/VCI: 8/36
Errori CRC (PVC 8/36): 0

E telefonando al 187 uno mi disse che sono collegato alla centralina di 7 mega poichè quella da 20 è satura, ma andando su ovus.it risulta la centralina da 7 satura, mentre quella da 20 attiva, per di più hanno aperto una segnalazione l'8 di Marzo, e scadeva l'11 di Marzo, e non si è fatto vivo nessuno.
Mentre il tecnico che venne a Settembre a configurarmi la linea con la centrale mi tagliò dei cavi alle prese inutilizzate che ho in casa, quindi mi ha lasciato solo una presa funzionante.
Non so cosa fare, voi cosa mi potete dire in merito che da un contratto di 20 mega ed una cabina di 20 mega presente in paese io ho il modem che mi dice che posso andare massimo a 7 mega?



Ciao :)

Non esistono i contratti 20 megabit. Sia con Fastweb che con TIM hai attivato un contratto per l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare fino a 20 megabit in dowload e Fino ad 1 megabit in upload.
Per avere una velocità di 20 megabit in download sullo speedtest devi abitare almeno di fronte alla centrale.

La velocità minima contrattuale è di 7,2 megabit in download e 400 kbit in upload.

La velocità che vedi nel modem/router è la portante. In tutte le connessioni ad internet (Italia compresa) la portante è maggiore rispetto alla velocità sullo speedtest.

Per quanto riguarda il profilo 7 megabit tu non hai la portante piena dato che i valori sono inferiori. Credo che forse stai sull' apparato ATM che nella centrale arriva fino a 7 megabi in downlod etc..

Qual'è il nome della centrale a cui sei collegato?
Così vedo lo stato degli apparati ATM nella tua centrale.
 

Francesco Cavallo

Nuovo Utente
11
0
Allora il nome non so quale sia, ti metto l'immagine di ovus
TvtNp4D.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!