PROBLEMA 20 mega telecom e sentirli come 10!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frafrafra

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Per motivi lavorativi sono da poco (da lunedì) passata da una 7mega ad una 20 mega grazie all'offerta "gratis per un mese".
Il problema è che arrivano a stento 11 Mega e sono distante dalla centrale 1,2 km circa stradale.
Ho un unico splitter collegato al router e i cavi telefonici condominiali sono nuovi (da un annetto cambiati), infine il condominio ha "cassettiera" telefonica privata.
Detto questo, ecco i vari screen:

tMvgYen.png

Da cosa è dovuto? Cosa potrei fare per ottenere non dico tutti i mega che mi aspettano ma almeno 15?
Sarebbe inoltre possibile migliorare ulteriormente l'up?

Ultima modifica:
Chiama il 187 tasto 2 e chiedi un profilo a 6dB ( ora hai un snr a 12dB ) così agganci 16-17mega in download e un aumento considerevole anche in upload di banda.

Ho richiamato il 187, e alla mia domanda se fosse possibile impostare un profilo 6db mi hanno risposto che avevano già provato Lunedì (giorno dell'attivazione) con esito negativo... devo aspettare domani perché hanno aperto un ticket, con un tecnico che sta verificando e blablabla....

Stamattina vado a controllare i valori e mi ritrovo questo valore un po' alterato:
Snr Margin (db) Down 11,5
Per parsimonia vado di uno speed test e il ping risultavo altissimo (56), Down circa 9,50 mb/s e l'up 0,70

Spengo e riaccendo il router:

CkwYJ7p.png

Come mai? :\ Vedrò mai quei 15 mega?

Edit:
Continuano a cambiare: Screenshot by Lightshot
Ri-EDIT: Screenshot by Lightshot

Ultima modifica:
Ti varia cosi perchè essendo a 12db sei al limite del snr !! secondo me ti conviene intanto a farti mettere a 9db e vedi se la linea è stabile o meno e poi richiedi il profilo a 6db

Ok, stasera insistendo mi hanno attivato il profilo 6db. Questi sono i risultati con modem appena riavviato:

VhSRx2z.png

È il massimo che posso ottenere, giusto?

EDIT: In questo momento (ore 8.05):

DofmBBg.png

Ultima modifica:
Ok, stasera insistendo mi hanno attivato il profilo 6db. Questi sono i risultati con modem appena riavviato:

VhSRx2z.png

È il massimo che posso ottenere, giusto?

EDIT: In questo momento (ore 8.05):

DofmBBg.png

esatto è il massimo che puoi ottenere dalla linea e direi che non è affatto male !!

Buona sera!
Torno a scrivervi per un problema che si sta presentando da qualche ora.
Di tanto in tanto, con intervalli anche di soli 10 minuti, ho problemi di instabilità con la linea che può durare altrettanti minuti: di tutto un tratto comincio ad avere una perdita dei pacchetti del 60% in o out e ovvie disconnessioni e non caricamento delle pagine internet.
Ora, in questo momento: Screenshot by Lightshot
Sul sito pingtest.net risulta 0 perché nel mentre è sceso fisso a questi valori: Screenshot by Lightshot ma posso assicurarvi che in un precedente test avevo sicuri il 7% dei packet loss.

Questi sono i valori:
s72tIZC.png

La prima volta che si è presentato il problema e resettato il router, avevo un preoccupante 4.3 in SNR Down, tornata la linea si è attestato sul valore 6.1 senza risolvere i problemi sopracitati (difatti raggiungevo lo stesso i 60% dei pacchetti persi con disconnessioni varie)

Ho chiamato la telecom ma mi hanno riferito che non hanno problemi in centrale e se avessi voluto avrei potuto contattare a pagamento il servizio tecnico a soli 23 euro (roba da prendere a testate, il tipo con un arroganza e acidità assurda).

Nei momenti di cali, il ping risulta ad ogni modo "normale", circa 25 su speedtest e 35 nel TS che frequento.

Avete idee di quale possa essere il problema?

Non reputo che sia il pc (cosa che aveva affermato l'operatore...) in quanto sia un altro computer che un cellulare non potevano connettersi.

Buona sera!
Torno a scrivervi per un problema che si sta presentando da qualche ora.
Di tanto in tanto, con intervalli anche di soli 10 minuti, ho problemi di instabilità con la linea che può durare altrettanti minuti: di tutto un tratto comincio ad avere una perdita dei pacchetti del 60% in o out e ovvie disconnessioni e non caricamento delle pagine internet.
Ora, in questo momento: Screenshot by Lightshot
Sul sito pingtest.net risulta 0 perché nel mentre è sceso fisso a questi valori: Screenshot by Lightshot ma posso assicurarvi che in un precedente test avevo sicuri il 7% dei packet loss.

Questi sono i valori:
s72tIZC.png

La prima volta che si è presentato il problema e resettato il router, avevo un preoccupante 4.3 in SNR Down, tornata la linea si è attestato sul valore 6.1 senza risolvere i problemi sopracitati (difatti raggiungevo lo stesso i 60% dei pacchetti persi con disconnessioni varie)

Ho chiamato la telecom ma mi hanno riferito che non hanno problemi in centrale e se avessi voluto avrei potuto contattare a pagamento il servizio tecnico a soli 23 euro (roba da prendere a testate, il tipo con un arroganza e acidità assurda).

Nei momenti di cali, il ping risulta ad ogni modo "normale", circa 25 su speedtest e 35 nel TS che frequento.

Avete idee di quale possa essere il problema?

Non reputo che sia il pc (cosa che aveva affermato l'operatore...) in quanto sia un altro computer che un cellulare non potevano connettersi.
Oggi telecom ha avuto problemi con in dns in tutta italia,da me si è risolto intorno le 13,non vorrei fosse lo stesso problema.

Scusate l'OT, mi potreste dire che programma è quello che si vede sopra in una foto (dove sta scritto Connection Info). Grazie

Scusate l'OT, mi potreste dire che programma è quello che si vede sopra in una foto (dove sta scritto Connection Info). Grazie
Team Speak
Per farla breve, è un programma simil Skype ma che punta più sulla chat vocale e che permette di visualizzare le info della propria connessione.

Comunque ho un nuovo problema...
Ho notato che durante una telefonata, si alzano spaventosamente i pacchetti persi fino a raggiungere il 5-10%
Da cosa è dovuto? Tenendo presente che ho un unico splitter e nessun filtro.
(mi conviene aprire un nuovo topic?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro