DOMANDA 20 mega se puede?

Pubblicità
Io chiedo scusa da parte mia, ma ci rimango male quando leggo ste cose.
E si facilmente si fraintende, comunque sia difficilmente al giorno d'oggi si ottiene una connessione internet senza problemi.
Almeno che non si abita in posti particolarmente evoluti a livello di rete.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Mi spiace che tu abbia frainteso all'inverosimile il tono della mia risposta.
Ripeto per l'ennesima volta, non voleva essere (e non è) offensivo nei confronti della tua persona.
Libero di continuare a pensarla come ti pare, ma è così.

Quanto alla connessione, concordo sulle evidenti difficoltà di ottenere banda a sufficienza e garanzie scritte di prestazioni minime decenti.

Cordialmente.

Io chiedo scusa da parte mia, ma ci rimango male quando leggo ste cose.
E si facilmente si fraintende, comunque sia difficilmente al giorno d'oggi si ottiene una connessione internet senza problemi.
Almeno che non si abita in posti particolarmente evoluti a livello di rete.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Piano piano arriva a tutti. Già il vedere il mio comune e gli armadi pianificati, è un bel passo avanti.

Nel caso di Almoriz: se ha una 7 mega fissa, che tenga duro e speri in un arrivo abbastanza imminente (si spera) della FTTC (Meglio ancora FTTH).
Io sono dell'idea che questi provider wireless vadano bene per chi è senza un adsl decente. Una sorta di tampone.
Come detto va a fortuna. Se la BTS è satura: son dolori :sisi:

Quando ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che non hanno la più pallida idea di quando metteranno la fibra :cav:

Comunque, è da un paio di giorni che la linea ha problemi, qui allego i valori:
wtf.png

Il margine SNR è variabile, talvolta scende a 7-8, fino a una settimana fa era sempre fisso a 12-13. La trasmissione dati prima era intorno a 8000 (sia quella massima che quella effettiva), invece adesso è a 7000. Per non parlare del CRC che prima era quasi sempre a 0 mentre ora è sempre altissimo, stamattina quando mi sono alzato era a 50000 :look: che può essere successo? È una coincidenza che sto avendo questi problemi dopo aver chiamato l'assistenza?

Quando ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che non hanno la più pallida idea di quando metteranno la fibra :cav:

Comunque, è da un paio di giorni che la linea ha problemi, qui allego i valori:
wtf.png

Il margine SNR è variabile, talvolta scende a 7-8, fino a una settimana fa era sempre fisso a 12-13. La trasmissione dati prima era intorno a 8000 (sia quella massima che quella effettiva), invece adesso è a 7000. Per non parlare del CRC che prima era quasi sempre a 0 mentre ora è sempre altissimo, stamattina quando mi sono alzato era a 50000 :look: che può essere successo? È una coincidenza che sto avendo questi problemi dopo aver chiamato l'assistenza?
Si, è una coincidenza.
C'è un guasto alla coppia.
Chiama e segnala instabilità di linea.

È venuto un tecnico a casa e non ha trovato problemi sulla linea, il valore crc è da un paio di giorni quasi nullo. Gli ho fatto vedere gli screen che avevo fatto perché sembrava che mi stessi inventando i problemi :asd: e niente, l'unico dubbio è che il valore di trasmissione dati qualche mese fa era a 8000, sia quello effettivo che quello massimo, mentre adesso quello effettivo è sempre a 7000. Lui ha detto che è impossibile che possa arrivare a 8000 perché quello è il valore che parte dalla centrale ma io sono sicuro di quello che dico perché prima scaricavo a 850 kb/s mentre ora quando va bene scarico a 700-750 kb/s. Che può significare?

È venuto un tecnico a casa e non ha trovato problemi sulla linea, il valore crc è da un paio di giorni quasi nullo. Gli ho fatto vedere gli screen che avevo fatto perché sembrava che mi stessi inventando i problemi :asd: e niente, l'unico dubbio è che il valore di trasmissione dati qualche mese fa era a 8000, sia quello effettivo che quello massimo, mentre adesso quello effettivo è sempre a 7000. Lui ha detto che è impossibile che possa arrivare a 8000 perché quello è il valore che parte dalla centrale ma io sono sicuro di quello che dico perché prima scaricavo a 850 kb/s mentre ora quando va bene scarico a 700-750 kb/s. Che può significare?
Può significare che la linea è affetta da diafonia (interferenze di doppini vicini; in questo caso, o sulla piastra del DSLAM o in armadio) e occorrerebbe tentare un cambio di coppia (impossibile nel tuo caso).

Aggiungo che il valore crc ancora sale, tipo mo sta a 4216, ma sinceramente credo che lascerò correre anche perché non sto trovando problemi di navigazione. Potrebbe essere problema del modem?

Un'altra cosa, ogni volta che rispondo al telefono si disconnette la rete, poi mentre parlo si riconnette ma il margine snr scende a 1-2 e navigo molto lentamente, questo invece da cosa può dipendere?

Inutile dire che ogni volta che accade il CRC sale a palla

Un'altra cosa, ogni volta che rispondo al telefono si disconnette la rete, poi mentre parlo si riconnette ma il margine snr scende a 1-2 e navigo molto lentamente, questo invece da cosa può dipendere?

Inutile dire che ogni volta che accade il CRC sale a palla
Splitter saltato in Centrale.
Occorre sostituirlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro