DOMANDA 20 Mega ? mah non saprei .......

• Autore discussione Autore discussione Maxas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se solo collegando il modem direttamente al cavo dentro la scatola di derivazione hai quei valori , dovresti provare a staccare il cavo che ti arriva in casa dentro quella scatola e collegarci solo il modem e vedere i valori , secondo me hai il cavo marcio e vale la pena di cambiarlo

la tratta esterna alla porta di casa fino all'armadio ripartilinea e' il cosiddetto ultimo miglio ed e' di esclusiva competenza Telecom, comunque non volevo fare polemica ma l'ho detto giusto per tua informazione
Assolutamente non pensavo stessi facendo polemicai:cav: ..anzi grazie mille per la delucidazione e scusami se si capiva altro :)
... piu' importante invece capire se l'aumento di portante e' indipendente dalle prove che hai fatto collegandoti all'esterno :grat:
.
si questa sarebbe un'ottima cosa da scoprire .

comunque ora e' tutto collegato come prima . router su scatola derivata dalla principale con filtro telecom .. vecchiotto ma funzione .. doppino cavo del router su adattatore tripolare tutto collegato alla principale su scatolotto vecchio stile (tripolare ) con fusibili bypassati :) :).

Dovrei decisamente cambiare il cavo che va dal pianerottolo a dentro casa .... ho anche provato a far passare una sonda ma si e' persa nei meadri del palazzo :lol:, immagina che ho dovuto tragarmi dietro il telefono e chiamarmi al cellulare per vedere se quei cavi erano miei ...... lo erano :)

4216781395.png
..Vabbè .. ookla sta scarrellando ora:shocked:

Ultima modifica:
...
comunque ora e' tutto collegato come prima
e allora la portante e' aumentata grazie a Fastweb e quindi con questi valori non hai ulteriore margine per migliorare ...

Dovrei decisamente cambiare il cavo che va dal pianerottolo a dentro casa ....
il cavo in questione parte dalla chiostrina che c'e' da qualche parte sui muri del palazzo,se il cavo dentro la 1 presa e' corto non riesci a sfilarlo completamente dalla presa in maniera da recuperare qualche centimetro e poterci collegare direttamente il modem ? in questo modo se i valori snr e attenuazione rimanessero gli stessi allora puoi escludere casa come possibile causa dei tuoi problemi e non ti resta che chiedere l'intervento sulla secondaria, e a proposito di questo non fare la richiesta via call-center ma via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp ...

perfetto, farò come mi consigli, contatto il call center tramite twitter e riferisco che ho il cavo troppo corto per poterci collegare un frutto nuovo ..... però sono troppo curioso di sapere quali sono i valori di attenuazione e snr sulla chiostrina e poi capire quanto perde il segnale sino all'appartamento ...... immagino che faranno questo test prima di cambiare 50mt di cavo ... o al massimo fanno una giuzione proprio sul mio pianerottolo

Assolutamente non pensavo stessi facendo polemicai:cav: ..anzi grazie mille per la delucidazione e scusami se si capiva altro :)
.
si questa sarebbe un'ottima cosa da scoprire .

comunque ora e' tutto collegato come prima . router su scatola derivata dalla principale con filtro telecom .. vecchiotto ma funzione .. doppino cavo del router su adattatore tripolare tutto collegato alla principale su scatolotto vecchio stile (tripolare ) con fusibili bypassati :) :).

Dovrei decisamente cambiare il cavo che va dal pianerottolo a dentro casa .... ho anche provato a far passare una sonda ma si e' persa nei meadri del palazzo :lol:, immagina che ho dovuto tragarmi dietro il telefono e chiamarmi al cellulare per vedere se quei cavi erano miei ...... lo erano :)

4216781395.png
..Vabbè .. ookla sta scarrellando ora:shocked:

sicvuramente avrai qualche scatola tonda o murata o ricoperta dal colore !! comunque hai fatto un bel lavoro devo dire

pensavo che la telecom si limitasse a arrivare al pino terra ... poi per gli appartamenti ( io sto all'ultimo) fosse competenza dei condomini.

... per ora stiamo ancora cosi Visualizza allegato 152485.

per quanto riguarda l'intervento proverò questa settimana e vediamo .... io sto a circa 1,7 km dalla centrale e speravo di poter avere qualcosa di piu ... sempre entro i limiti ovviamente ( anche se gia 12 mega sono il doppio di quello che avevo prima )
4216711461.png
e se poi risolvono tutto loro ancora meglio .... comunque vi faccio sapere se la linea rimane cosi anche nei prossimi giorni ..
Se sei come dici tu a 1.7 km dalla centrale dovresti riuscire ad avere una attenuazione attorno ai 23db, che ti dovrebbe garantire una portante di 19000kbps quindi una velocità reale attorno ai 16 mega. Se la tua attenuazione non si abbassa e rimane a 29db facendoti impostare un profilo snr margin da 6db dovresti riuscire ad agganciare 16000kbps con una velocità reale attorno ai 14 mega. Ora vai a 12 mega perché hai un profilo snr margin a 9db prova a chiedere se riescono a portartelo a 6db così riuscirai ad aggangiare una portante maggiore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro