PROBLEMA 20 mega libero downgrade senza motivo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zmassy88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto per chiedervi un parere e magare un aiuto x questa situazione che mi sta decisamente stancando allora circa 1 mese fa sono passato da telecom ( 7 mega flat ) a infostrada 20 mega absolute in promozione ok ora non dico di avere i 20 mega pieni piu che altro a me interessa l'upload e il ping dato che gioco molto online e lavoro con il pc bene questa è la connessione che avevo con telecom
3.78 Mb/s0.40 Mb/s53 msRome< 50 mi

appena passato a libero faccio il test ed ecco qua

4.53 Mb/s0.82 Mb/s6 msRome< 50 mi
ping e upload buoni sopratutto il ping per il gioco online ora il problema che circa 10 giorni dopo ( tempo utile per recedere ) mi sono ritrovato un downgrade ossia

3.33 Mb/s0.42 Mb/s25 msRome< 50 mi
chiamo subito l'assistenza e mi dicono che mi hanno abbassato la portante a 4 mega perchè non riuscivo ad agganciare quella connessione che ho tenuto benissimo e non mi dava problemi di disconnessione ma che a loro risultava disconnettersi o_o ora sono riuscito dopo varie arrabbiature al tel a fammela portare a 17 mega questo è il risultato

3.79 Mb/s0.55 Mb/s8 ms

upload sempre ridicolo a parer mio, secondo voi sono stato truffato? vi posto i dati del mio router tp-link td-w8951nd
[TABLE="class: tabdata, align: center"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange"][/TD]
[TD]
Stato linea
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="colspan: 3"] Showtime[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Modulazione
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="colspan: 3"] ADSL2 PLUS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Modalità Annex
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="colspan: 3"] ANNEX_A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="colspan: 3"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 70, align: center"] Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 7.9[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 15.4[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 50.1[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 32.3[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 4322[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 637[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Velocità massima di trasmissione​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 4504[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 837[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 297[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 2[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

per quale motivo al telefono mi dicono che agganciavo quei valori perche avevo 42 di attenuazione e ora 50?
l'attenuazione sale per miracolo? mi hanno detto che avevo un carico mostruoso sula linea condensatori ecc.. ho fatto venire il tecnico di fiducia ha controllato tutte le prese e fatto i dovuti test il doppino è nuovo e non ha rilevato nulla di anomalo il problema è loro dice. secondo voi? grazie a tutti per la diponibilità

Oddio con 50db di attenuazione e 8db di snr in download o hai una linea messa malissimo o sei distante ma tanto distante dalla centrale , visto che hai tanti errori CRC prova a verificare se le prese del telefono sono messe bene , se ci posti una foto è meglio !! se sono RJ11 no problema

L attenuazione sale o perchè la distanza tra casa tua e la centrale è alta o perchè da qualche parte ce qualche giuntura ossidata ! in questo caso ovviamente deve uscire un tecnico mandato da infostrada

Sinceramente non capisco perchè debbano fare lo una riqualifica visto che gia la dslam provvede a ciò e poi non capisco perchè si preoccupano delle disconnessioni visto che infostrada non ha nessun servizio IPTV su quella linea percui ...

Ultima modifica da un moderatore:
ciao andrea le prese sono tutte rj11 il tecnico mi ha controllato le prese ecc.. si sono molto distante dalla centrale l'operatore mi ha detto circa 4 km però io con quella connessione iniziale andavo benissimo non mi si disconnetteva nulla a me sembra un pò una scusa il downgrade dicono mi è stato fatto automaticamente sulla base di queste presunte disconnessioni che hanno riscontrato ora con la portante a 17 mega non si disconnette ugualmente quindi mi sento preso in giro poi con il ping cosi basso mi sembra molto strano non raggiungere quei valori che mi davano all'inizio... potresti cortesemente spiegarmi meglio gli errori crc grazie

ciao andrea le prese sono tutte rj11 il tecnico mi ha controllato le prese ecc.. si sono molto distante dalla centrale l'operatore mi ha detto circa 4 km però io con quella connessione iniziale andavo benissimo non mi si disconnetteva nulla a me sembra un pò una scusa il downgrade dicono mi è stato fatto automaticamente sulla base di queste presunte disconnessioni che hanno riscontrato ora con la portante a 17 mega non si disconnette ugualmente quindi mi sento preso in giro poi con il ping cosi basso mi sembra molto strano non raggiungere quei valori che mi davano all'inizio... potresti cortesemente spiegarmi meglio gli errori crc grazie

prova a postare i valori che hai ora con la 17mega perché da quelli che hai postato mi pare gran difficile che ti possano dare la 17mega anche perché essendo a 4km mi sa che sei troppo distante anche per la 8mega

gli errori crc sono errori che si manifestano principalmente quando ci sono i connettori e le prese che non fanno un buon contatto . se tu hai le prese RJ11 ( presumo quelle bianche della Telecom come questa :

11668d1330460595t-velocita-internet-presamaschera.jpg

altrimenti se sono quelle color marroncino chiaro come questa :

presa-telefonica-modulare-da-parete-rj11-6p4c.jpg

le devi saldare )

Ultima modifica da un moderatore:
i valori che ho postato sono quelli attuali con la 17 mega le prese le ho entrambe quella telecom sulla presa principale mentre quella marroncina nella mia stanza dove è collegato il router quindi tu dici che puo essere quello per quanto riguarda l'attenuazione? in che senso le devo saldare? grazie x la tue risp :-)

i valori che ho postato sono quelli attuali con la 17 mega:-)

Si be 17mega è da contratto ma in realtà con quella distanza sei gia fortunato se ti danno una 5mega con quell attenuazione , secondo me ti conviene farti mandare il tecnico Telecom a casa che gli dia una controllata alla tratta casa centrale

le prese le ho entrambe quella telecom sulla presa principale mentre quella marroncina nella mia stanza dove è collegato il router quindi tu dici che puo essere quello per quanto riguarda l'attenuazione? in che senso le devo saldare? grazie x la tue risp :-)

prova ad aprirla e controllare se i fili sono ben fissi alle viti oppure se ci sono le viti allentate , difficile sapere da distante se è quello il problema bisogna provare .. normalmente io faccio cosi , riavvio il router in modo che abbia CRC 0 poi con un girative dalla parte del manico gli do delle bottarelle sulla plastica e guardi gli errori CRC , se aumentano in modo vertiginoso allora il problema è li altrimenti devi passare le altre prese dopo di che puo essere solo un problema durante la tratta centrale - casa tua !! per saldare i fili comunque ci metti poco , ti serve un saldatore e un po di stagno , praticamente gli e li saldi nel connettore di ottone sotto la vite

bene provvedero a farmi inviare un tecnico allora vediamo se c'è qualche anomalia controllerò anche la presa anche se il tecnico mi ha detto che è tutto ok credo sia piu un problema della tratta centrale casa mia in effetti quando faccio il ping test sia con pingtest.net sia da pmt con maya no perdo pacchetti mi da sempre zero pakett lost dato che ho letto che gli errori crc come nel mio caso generano molti pacchetti persi quando si fa il ping test mi chiedo appunto se questi errori siano dovuti ad un loro disservizio credo che mi faro controllare dal tecnico :-)

Ultima modifica:
bene provvedero a farmi inviare un tecnico allora vediamo se c'è qualche anomalia controllerò anche la presa anche se il tecnico mi ha detto che è tutto ok credo sia piu un problema della tratta centrale casa mia in effetti quando faccio il ping test sia con pingtest.net sia da pmt con maya no perdo pacchetti mi da sempre zero pakett lost dato che ho letto che gli errori crc come nel mio caso generano molti pacchetti persi quando si fa il ping test mi chiedo appunto se questi errori siano dovuti ad un loro disservizio credo che mi faro controllare dal tecnico :-)

gli errori CRC che vedi nel modem non hanno nulla a che fare con i packet loss , quella è un altra faccenda , gli errori CRC sono sostanzialmente dei bit di dati che perde la dslam e modem quando negoziano la portante proprio a causa o di fili collegati male o di fili ossidati !! comunque prova a vedere intanto se le viti nella presa marroncina sono ben tirate ( non tirarle con forza altrimenti le spanni ) e se sono ben tirate l unica via è quella del tecnico !! puoi provare anche volendo a collegare il modem sulla presa principale dove hai la presa Telecom per vedere se cambia qualcosa

prove fatte e indovina un po mettendo il modem sulla presa principale addirittura mi aumenta l'attenuazione da 50.1 a 50.9 che non è nulla se andiamo a vedere il crc invece sempre uguale collegato un ora il modem mi da ben 147 di crc solo in down la presa della mia stanza invece è perfetta anche perche il mio tecnico di fiducia la ispezionata neanche 1 mese fa e va benissimo, abbimao fatto anche un altra prova con lui x vedere se i valori scendevano ho preso una decina di metri di cavo telefonico me la collegato sul quadro principale di casa al piano terra dove arriva praticamente la corrente e la linea e abbiamo collegato il modem li escludendo tutte le altre prese e i valori purtroppo sono sempre quelli anche se effettivamente non ricordo se il crc era piu basso o meno

Ultima modifica:
prove fatte e indovina un po mettendo il modem sulla presa principale addirittura mi aumenta l'attenuazione da 50.1 a 50.9 che non è nulla se andiamo a vedere il crc invece sempre uguale collegato un ora il modem mi da ben 147 di crc solo in down la presa della mia stanza invece è perfetta anche perche il mio tecnico di fiducia la ispezionata neanche 1 mese fa e va benissimo, abbimao fatto anche un altra prova con lui x vedere se i valori scendevano ho preso una decina di metri di cavo telefonico me la collegato sul quadro principale di casa al piano terra dove arriva praticamente la corrente e la linea e abbiamo collegato il modem li escludendo tutte le altre prese e i valori purtroppo sono sempre quelli anche se effettivamente non ricordo se il crc era piu basso o meno

Ottima verifica hai fatto praticamente sono problemi allora della tratta percui devi far venire un tecnico della telecom a controllare , sarebbe stato interessante a mettere il modem collegato solo nel box dove arriva la linea telecom , al massimo se andava bene gli mettevi uno splitter li e venivi su con un cavo di rete

si l'idea è stata del tecnico ha escluso tutte le prese e collegato il modem solo li x vedere se scendeva l'attenuazione e via dicendo domani chiamerò un tecnico, ma io avendo infostrada devo chiamare infostrada che mi manda un tecnico telecom? cmq ti ringrazio molto per la tua disponibilità spero di riuscire a risolvere con questa maledetta linea :-)

si l'idea è stata del tecnico ha escluso tutte le prese e collegato il modem solo li x vedere se scendeva l'attenuazione e via dicendo domani chiamerò un tecnico, ma io avendo infostrada devo chiamare infostrada che mi manda un tecnico telecom? cmq ti ringrazio molto per la tua disponibilità spero di riuscire a risolvere con questa maledetta linea :-)

e si purtroppo ti manderanno un tecnico telecom perchè infostrada non ha tanti tecnici e li usa solo per le utenze business , pensa che qui a Verona e Provincia che copre l assistenza di Infostrada come tecnici ce ne sono due , uno vive al lago di garda e l altro quasi in Lessinia percui fai te se ci possono stare dietro !

dio è una vergogna.. guardavo una statistica siamo tipo 87° al mondo come connessioni internet tra i peggiori ci superano paesi come la romania la moldavia l'iran! cmq oggi chiamo, ho controllato anche tramite un servizio online la distanza dalla centrale sono precisamente a 2983 metri ho visto le altre vie della mia città sono molto piu vicine tranne qualcuna a 3000/3500 su quello non ci posso fare nulla ma posso migliorare la connessione senza dubbio in attesa che un giorno metteranno la fibra ottica qui a fiumicino ma chiamai la telecom e mi disse che stavano ancora in alto mare solo roma centro per ora :-)

dio è una vergogna.. guardavo una statistica siamo tipo 87° al mondo come connessioni internet tra i peggiori ci superano paesi come la romania la moldavia l'iran!

Sinceramente , non paragonerei il nostro paese con quelli visto che in questi paesi ci sarà la FTTH in alcune molto limite areee ma non si puo dire che vivano bene !!

cmq oggi chiamo, ho controllato anche tramite un servizio online la distanza dalla centrale sono precisamente a 2983 metri ho visto le altre vie della mia città sono molto piu vicine tranne qualcuna a 3000/3500 su quello non ci posso fare nulla ma posso migliorare la connessione senza dubbio in attesa che un giorno metteranno la fibra ottica qui a fiumicino ma chiamai la telecom e mi disse che stavano ancora in alto mare solo roma centro per ora :-)

oddio a quella distanza non puoi ottenere il massimo ti devi accontentare anche se sei a fiumicino

mha sicuramente la qualità della vita è diversa ma x quanto riguarda le connessioni purtroppo ci superano quando qui ci sarà la fibra anche in zone limitrofe saremo alla pari anche superiori per quanto riguarda la distanza si mi devo accontentare e non arrivero mai a 20 mega ( salvo ftth ) pero se si puo spremere al massimo e migliorare ben venga ti ringrazio cmq x la tua disponibilità e rapidità nel rispondermi :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro