@Lorenzo1996l rieccomi qui, con nuove novità... Alcune buone e alcune meno.
Iniziamo con quelle belle... Cioè oggi è venuto il tecnico, abbiamo verificato che il problema non è sulla tratta "casa-chiostrina" e nemmeno sulla tratta "centrale-chiostrina", ma bensì sulla tratta "DSLAM - Armadio/Centrale"
Praticamente, il DSLAM sta a 10m dall'armadio, e l'attenuazione al livello di armadio è 27db, mentre a casa mia è 34db perciò li è un problema di porta, così ha chiamato l'assistenza clienti dei tecnici (ho il numero pure io ahahah) e gli ha detto se potevano fare un cambio di porta e ha trovato un incompetente che non ha capito niente, così dopo 2h che si alternava fra santini e chiamate mi ha detto che si faceva fare il cambio di porta in sti giorni e veniva su lui a cambiarla
Fatto sta che torno a casa, navigo senza problemi... Passano 2h e salta la connessione, passano 10, 20, 30 min e la connessione non ritorna, chiamo il 187 e mi fanno un reset della porta, riavvio il modem, si allinea ma non mi viene dato un IP, e perciò mi è impossibile navigare
Che posso fare?