PROBLEMA 20 Mb INFOSTRADA VA 3Mb

• Autore discussione Autore discussione Gibby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gibby

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi circa 3 settimane fa sono passato da Infostrada 8Mb a Infostrada 20Mb, dopo aver lasciato passare un po di tempo ho fatto i test per la velocità della rete accorgendomi che la velocità è rimasta invariata a 3-3.5 Mb che in molti casi diminuiscono anche a 2 Mb.
Stufo di questa situazione ho chiamato infostrada che dopo le mie lamentele mi ha comunicato che sono addirittura fortunato ad avere questi 3Mb in quanto la distanza della centrale è 4.5 km.
Secondo voi non è possibile aumentare in qualche modo i Mb?
Questi sono i miei valori spero che qualcuno di voi mi possa aiutare
:ciaociao:

ciao.webpciao2.webp

Ultima modifica:
ciao innanzitutto grazie della risposta si sono di Legnano, e anche io avevo pensato di passare a fastweb, soltanto che avevo visto un po i costi e avevo cambiato idea, comunque con i miglioramenti che mi hai detto te a quanto potrei arrivare?
PS: ho un'altro piccolo problema, infatti se per caso ci sono attaccati al wifi più di 2-3 dispositivi la connessione ad internet sul computer salta mentre sui cellulari no, questo problema può essere dovuto al modem (sitecom N300) o alla rete?
grazie ancora

Probabilmente è il modem o la scheda del fisso, cmq per le velocità dipende da quanto sei distante dall armadio telecom/fastweb, se è abbastanza vicino anche fino a 100mb, prova a cercarlo, cmq prima di fare il passaggio verifica la copertura
150c0dcc6b0da13d.webp
Sinistra fastweb, destra telecom

Ultima modifica:
ciao innanzitutto grazie della risposta si sono di Legnano, e anche io avevo pensato di passare a fastweb, soltanto che avevo visto un po i costi e avevo cambiato idea, comunque con i miglioramenti che mi hai detto te a quanto potrei arrivare?
PS: ho un'altro piccolo problema, infatti se per caso ci sono attaccati al wifi più di 2-3 dispositivi la connessione ad internet sul computer salta mentre sui cellulari no, questo problema può essere dovuto al modem (sitecom N300) o alla rete?
grazie ancora
Il problema è per conflitto indirizzo ip mentre la fibra a 100mb o meno decidi tu.. e quella arriva quasi tutta

Il problema è per conflitto indirizzo ip mentre la fibra a 100mb o meno decidi tu.. e quella arriva quasi tutta
ok grazie mille sai per caso come risolvere questi conflitti ip?

- - - Updated - - -

Probabilmente è il modem o la scheda del fisso, cmq per le velocità dipende da quanto sei distante dall armadio telecom/fastweb, se è abbastanza vicino anche fino a 100mb, prova a cercarlo, cmq prima di fare il passaggio verifica la copertura
Visualizza allegato 117168
grazie mille della risposta

Visualizza allegato 117168

è possibile che ci sia solo quello della fastweb, mentre quello della telecom non abbia il tetto rosso?

Ah ok, perché ad aprile hanno messo la fibra, ma se vado a controllare mi da che non risulto ancora coperto

Bisognerebbe sapere se l'armadio fastweb è già attivo o devono ancora attivarlo, oppure è un problema nell aggiornamento della copertura

Bisognerebbe sapere se l'armadio fastweb è già attivo o devono ancora attivarlo, oppure è un problema nell aggiornamento della copertura

Non credo sia attivo, perché nella mia sono ci sono due armadietti fastweb, uno lo hanno montato ad aprile, mentre l'altro a metà giugno... E sono distanti solo 500 metri circa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro