2 Windows Xp Pro Su 2 Dischi

Pubblicità

Simo82

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
domandina...è possibile mettere su un pc 2 dischi, installare su ognuno dei 2 windows xp e all'accensione del pc scegliere su che disco far partire il pc??
C'è qualche software in merito?

Grazie 1000
 
Prima di tutto benvenuto!

Si può fare quando installi win....prima fai una installazione e poi crei la seconda....ma ricordati mai scollegare uno dei 2 sennò potrebbe darti problemi il boot loader....

Sennò potresti utilizzare Partition Magic 8....

Ciauzz
 
Zenith ha detto:
ma ricordati mai scollegare uno dei 2 sennò potrebbe darti problemi il boot loader....

se stacca quello dove ha installato il primo OS non partono nessuno dei due (semplicemente perchè il boot loader si trova in questo HD) se stacca l'HD dove ha installato il secondo non parte ovviamente solo quest'ultimo, mentre il primo partirà. appena vengono ricollegati, senza che siano state fatte modifiche nelle partizioni dei sistemi operativi, tutto torna come prima.

ciao
 
Ma poi quando il pc si avvia c'è la possibilità di scelta?
esce la schermata come fosse 1 pc con 2 sistemi operativi da scegliere?
 
Mi inserisco anche io in questa discussione, perchè anche io avevo un'idea del genere, avendo due HD...formatto entrambi i dischi, faccio la prima installazione di windows xp con tutti i driver e i programmi che mi servono.
Faccio di nuovo il boot da cd e installo windows sull'altro HD, installando di nuovo i driver e i programmi che mi servono.
Domanda...in questo modo è come se avessi due pc separati oppure se installo i driver sul primo win, li riconosce anche sul secondo?
 
i due sistemi operativi sono totalmente indipendenti quindi sarà necessario installare i driver e i programmi in entrambi i sistemi.

un consiglio per risparmiare spazio sull'HD, tranne che per i driver dei vari componenti, nell'installazione dei programmi nei due sistemi operativi si può assegnare la stessa cartella di destinazione, posizionata magari in una terza partizione, ottenendo così l'effetto di avere i programmi disponibili in entrambi gli ambienti e di occupare solo una volta lo spazio.

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top