2 windows 7

kyuubiNaruto

Utente Attivo
245
5
CPU
AMD FX6300
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0
RAM
2x4gb 1333mhz
GPU
Gigabyte R9 380x 4gb
Monitor
Hannsg 27 pollici
PSU
CM GX550
Case
Corsair cambide spec-3
OS
W7 64 bit
Ciao, siccome il pc che uso lo usa anche mio fratello, che non capisce niente di informatica e si fa fregare dai vari banner che si trovano su internet, volevo sapere se installando 2 Windows 7 sullo stesso HDD è possibile avere il mio pulito. Nel senso, io uso il pc per cose come office, acquisti online (e quindi carte di credito) e quindi non dovrei beccarmi niente navigando, il problema è che ci pensa lui a questo. Se io installassi 2 SO, se mio fratello becca un virus o malware che sia, passerebbe cmq anche al mio SO?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Per installare 2 Windows 7 devi creare due partizioni nello stesso hard disk. Poi altra cosa è che devi avere 2 licenze e quindi 2 numeri seriali altrimenti l' altro S.O. verrà disattivato.

Poi comunque virus, malware, spyware etc.. girano liberamente nel pc e nell' hard disk.

Non ha senso installare lo stesso sistema operativo 2 volte. Crea un altro utente per te con la password così non dovrai collegarti con il nome utente di tuo fratello.
Una cosa importante è di avere un ottimo antivirus + Malwerbytes (la versione gratuita). Installa anche Adblock plus così molta pubblicità verrà bloccata.

Consiglio anche di non scaricare la posta ma affidarsi a siti come google, tiscali, msn etc...
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
si e no, inquanto ci sono dei virus che vanno a insediarsi nel master boot record quindi un dual boot sullo stesso disco non è affidabile , piuttosto installa un secondo disco e ci installi sopra un sistema operativo indipendente . alla vvio richiami il disco che vuoi avviare
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

kyuubiNaruto

Utente Attivo
245
5
CPU
AMD FX6300
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0
RAM
2x4gb 1333mhz
GPU
Gigabyte R9 380x 4gb
Monitor
Hannsg 27 pollici
PSU
CM GX550
Case
Corsair cambide spec-3
OS
W7 64 bit
si e no, inquanto ci sono dei virus che vanno a insediarsi nel master boot record quindi un dual boot sullo stesso disco non è affidabile , piuttosto installa un secondo disco e ci installi sopra un sistema operativo indipendente . alla vvio richiami il disco che vuoi avviare
In effetti stavo pensando anche a questa soluzione, dici che con 2 dischi differenti starei tranquillo?

- - - Updated - - -

Ciao, siccome il pc che uso lo usa anche mio fratello, che non capisce niente di informatica e si fa fregare dai vari banner che si trovano su internet, volevo sapere se installando 2 Windows 7 sullo stesso HDD è possibile avere il mio pulito. Nel senso, io uso il pc per cose come office, acquisti online (e quindi carte di credito) e quindi non dovrei beccarmi niente navigando, il problema è che ci pensa lui a questo. Se io installassi 2 SO, se mio fratello becca un virus o malware che sia, passerebbe cmq anche al mio SO?
Il fatto di account con password non mi serve più di tanto,. il mio scopo non è far in modo che mio fratello non usi il mio account, potrebbe pure farlo se riuscisse a stare attento su internet, quello che voglio è avere il pc pulito quando lo uso io.
 

tonno91

Utente Attivo
429
86
la cosa migliore sarebbe fare utilizzare a tuo fratello una distro linux e tu windows o due sistemi su due dischi.. ma non è molto pratico!
sei pratico di macchine virtuali? potresti virtualizzare quando utilizza lui.. o sfruttare le funzioni usb live!'
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
come detto un secondo account non ti serve, perche tanto il disco e lo stesso con il secondo disco saresti piu al riparo chiaro che poi se tuo fratello ci va a pasticciare lo stesso inquanto comunque lo vedrebbe quindi o lo stacchi elettricamente ho altrimenti la soluzione e di installare un sistema operativo che non legga il file ntfs.
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

kyuubiNaruto

Utente Attivo
245
5
CPU
AMD FX6300
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0
RAM
2x4gb 1333mhz
GPU
Gigabyte R9 380x 4gb
Monitor
Hannsg 27 pollici
PSU
CM GX550
Case
Corsair cambide spec-3
OS
W7 64 bit
come detto un secondo account non ti serve, perche tanto il disco e lo stesso con il secondo disco saresti piu al riparo chiaro che poi se tuo fratello ci va a pasticciare lo stesso inquanto comunque lo vedrebbe quindi o lo stacchi elettricamente ho altrimenti la soluzione e di installare un sistema operativo che non legga il file ntfs.
Stavo per chiedere se era possibile nascondere a uno il disco c: dell'altro ma mi avete anticipato dicendomi che non si può. Se però non entrando nel mio disco c: dovrei star tranquillo potrei mettere il secondo HDD e risolvere.
P.S. Così ho un'ottima scusa per farmi finalmente l'SSD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili