DOMANDA 2 usb su un solo box sata?

Pubblicità

filoippo97

Utente Èlite
Reazioni
7,536
Punteggio
217
come da titolo, vorrei chiedere a cosa servono due cavi usb su un solo box sata... vanno collegati tutti e due?

deeve essere un vecchio disco, servono per avere corrente sufficiente su pc datati con porte usb che non ce la fanno

La cosa è alquanto strana :boh: hai provato a collegarne solo uno? che succede? in gene i box hd sata hanno bisogno solo di una porta usb e da li prendono sia alimentazione che dati

Dovrebbe servire per dare abbastanza corrente al hdd. Non ho idea se aumenti anche la velocità di trasferimento.

La cosa è alquanto strana :boh: hai provato a collegarne solo uno? che succede? in gene i box hd sata hanno bisogno solo di una porta usb e da li prendono sia alimentazione che dati
se ne collego solo uno è successo rare volte che l'hard disk interrompa il collegamento e si riavii... funziona anche con uno comunque. Solo con il cavo più spesso però, con quello più sottile si accende ma non viene riconosciuto una mazza. Forse che l'altro cavo serva per condividere l'hard disk con un altro pc?

Penso che l'ipotesi più probabile sia che ci siano 2 cavi per l'energia, una porta usb 2.0 può fornire un massimo di 500mh forse all'hd gli serve un po di più avvolte allora hanno messo doppia alimentazione

Pubblicità
Pubblicità