DOMANDA 2 stick RAM identica comprate separatamente

Tunak

Nuovo Utente
45
3
Salve. Come da titolo ho acquistato contemporaneamente due G.Skill Aegis 8gb 3000mhz con la stessa latenza e lo stesso voltaggio dallo stesso store. Mi arrivano a casa queste due ram ma il primo problema nasce quando leggo copyright 2015 su una e copyright 2018 sull'altra. Apro le ram e sulla parte superiore noto una differenza nelle bande colorate come da foto. Non ho ancora modo di provarne la compatibilità. La domanda è: è possibile che non vadano in dual channel oppure quelle bande diverse sopra la ram non vogliono dire nulla? Grazie per l'aiuto 1544960434983.jpg

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Salve. Come da titolo ho acquistato contemporaneamente due G.Skill Aegis 8gb 3000mhz con la stessa latenza e lo stesso voltaggio dallo stesso store. Mi arrivano a casa queste due ram ma il primo problema nasce quando leggo copyright 2015 su una e copyright 2018 sull'altra. Apro le ram e sulla parte superiore noto una differenza nelle bande colorate come da foto. Non ho ancora modo di provarne la compatibilità. La domanda è: è possibile che non vadano in dual channel oppure quelle bande diverse sopra la ram non vogliono dire nulla? Grazie per l'aiuto Visualizza allegato 321035

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Le bande colorate non dicono assolutamente niente, sicuramente però non fanno parte dello stesso lotto. Le RAM in questione non dovrebbero aver problemi ad andare in dual channel anche se sarebbe da preferire due RAM dello stesso lotto.
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
In caso non partissero perfettamente sarebbe comunque possibile regolarle dal bios?
No, nel BIOS il settaggio delle RAM e' comune a tutti gli slot, non separatamente. Comunque se sono uguali di lotti diversi, non vedo perché non debbano essere compatibili fra loro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!