2 SSD morti

gbrlit

Nuovo Utente
8
0
Buonasera,
vi scrivo perché mi sono morti 2 ssd OCZ nello stesso computer a distanza di pochi mesi. Il primo l'ho preso circa 2 anni e mezzo fa (OCZ Vertex 4) e ha smesso di funzionare qualche mese fa. Essendo scaduta la garanzia di 2 anni pochi giorni prima ho dovuto mandarlo direttamente in Olanda dove è stato sostituito con un nuovo Vector ricondizionato. Il problema è che dopo un mese e mezzo è morto improvvisamente anche questo secondo ssd. Volevo chiedervi quali possono essere le possibili cause di morte dei controller degli ssd, visto che il primo ssd per 2 anni ha funzionato senza batter ciglio e non ho cambiato alimentatore o fatto modifiche hardware nel computer. Ho un macbook pro del 2011 con Mavericks.
Settimana scorsa ho rimandato in Olanda il secondo ssd ricondizionato e me ne stanno inviando un altro ricondizionato, ma non so se montarlo nel computer o no!
Grazie mille per le risposte!
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Se prima avevi un hdd e anche quello ti si è rotto.... direi che il mac ha un problema
No?
Sf...ortuna allora.

Siamo comunque noi che ci stiamo facendo l'idea della durata decennale degli ssd...ricordiamoci che è pur sempre mercato.
 

gbrlit

Nuovo Utente
8
0
Se prima avevi un hdd e anche quello ti si è rotto.... direi che il mac ha un problema
No?
Sf...ortuna allora.

Siamo comunque noi che ci stiamo facendo l'idea della durata decennale degli ssd...ricordiamoci che è pur sempre mercato.

L'hdd meccanico che c'era quando ho comprato il mac funziona ancora ( l'ho rimesso sul mac in attesa dell'ssd ).

La cosa strana è che gli ssd si siano rotti a distanza di tempo così ravvicinata... che sia davvero solo sfortuna? :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili