2 sistemi operativi ( Win XP ) su hdd 200 gb

Pubblicità

artax09

Utente Attivo
Messaggi
133
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao, ho un hard disk da 200 gb s-ata, voglio fare una partizione da 30gb ed un' altra da 10gb mettendo in ognuna windows xp, come posso fare ?
Grazie
 
Mah...

Per le partizioni usa Partition Magic 8.0... :)

Però non capisco il perchè nel voler installare 2 volte Windows XP... :boh:

Anni fa avevo provato a fare una partizione e a mettere da una Xp e dall'altra il 2000, ma non funzionava un'acca... :cav:

Forse sbagliavo in qualcosa che ora non ricordo... :P
 
guarda che in teoria non ci sono problemi...fai come ti ha detto nikos...con partition magi 8 ti crei le tue belle partizioni...riavvi il pc facendo bootare da cd...e installi xp sulla prima partizione una volta finito tutto...di nuovo riavvii facendo bootare da cd e gli dici di installare xp sulla seconda partizione!però anke io sono troppo curioso...che te ne fai di 2 xp?
 
ne ho bisogno perchè io navigo molto allora sul pc ho installato un firewall, però mi inpedisce di giocare in wi-fi con il nintendo ds, ed ogni volta devo disinstallarlo ( chiuderlo non basta), allora per non disinstallarlo ogni volta faccio una piccola partizione e la uso solo quano vado in wi-fi.
Io adesso devo formattare tutto, posso creare già le partizioni prima di installare windows o devo farlo dopo?
 
beh... quando parti con l'installazione di windows, arrivi al partition manager di xp, da lì, elimini tutte le partizioni, ne crei una da 10gb ed una da 200.... installi il sistema operativo su una delle due e una volta finito riavvii e cominci allla stessa maniera l'installazione sull'altra partizione.....
dal partition manager di xp, puoi eliminare, creare partizioni e decidere su quale installarla :)
 
ma scusa...ma una soluzione migliore non sarebbe configurare il firewall in modo che tu possa usarlo anche in wifi?e se non c riesci...cambiare il firewall???mi sembra un attimino meglio
 
luka987 ha detto:
ma scusa...ma una soluzione migliore non sarebbe configurare il firewall in modo che tu possa usarlo anche in wifi?e se non c riesci...cambiare il firewall???mi sembra un attimino meglio

up...ma che firewall hai?
 
LeoFender ha detto:
beh... quando parti con l'installazione di windows, arrivi al partition manager di xp, da lì, elimini tutte le partizioni, ne crei una da 10gb ed una da 200.... installi il sistema operativo su una delle due e una volta finito riavvii e cominci allla stessa maniera l'installazione sull'altra partizione.....
dal partition manager di xp, puoi eliminare, creare partizioni e decidere su quale installarla :)
Se non erro bisogna creare una partizione e lasciare dello spazio non partizionato da trattare successivamente...
 
...... se riesci a vederla la partizione dopo l'install di XP.... :( ho postato qualke gg fa su questo problema in questa sezione.....
ciaoooo!!!
 
puoi formattare anke le due partizioni alla prima installazione di windows... crei le due partizioni, le formatti in ntfs e nella schermata dopo ti fa decidere su quale delle 2 installare windows....
magari installa prima quello "principale" dei due windows, in maniera tale che il bootloader sia sul windows principale....
 
ma scusate non vi sembra un po assurdo installare 2 windows solo xkè il firewall non t fa connettere in wifi...penso sia meglio cercare di impostare un firewall in modo tale che tutto possa funzionare corretamente..ed evitare di sprecare spazione per qualla partizione che alla fine servirebbe solo allo stoco di usare il wifi !?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top