2 schede video ATi su scheda madre Asus?

Pubblicità

Dk.Skart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, è la prima volta ke scrivo. Vorrei porre una domanda!
E' possibile collegare 2 skede video ati radeon X800 gto 256 Mb su una motherboard asus a8n sli premium con chipset nvidia nforce4??????
In Questo caso sarebbe una configurazione sli o crossfire????
Grazie.

Per collegare 2 schede video Ati in crossfire devi avere una scheda madre che supporti tale sistema(quindi una scheda madre che supporta lo SLI non va bene). Inoltre una delle 2 schede video deve essere Crossfire Edition. Cioè la usi da master con la seconda scheda.

Grazie per la risposta... kmq avrei bisogno di altri chiarimenti. Io posseggo una motherboard asus a8n sli premium e una skeda video ati radeon X800 gto 256 Mb (ankora da montare!). Se ho capito bene, se in un secondo momento vorrei creare un sistema a doppia skeda video sono impossibilitato con questa skeda video e motherboard!!! Con skeda madre asus mi occorrerebbero 2 skede video gforce identiche. In alternativa potrei tenere la skeda video ati (slave), comprare un altra ati (anche diversa?!? master) e montarle su una skeda madre con chipset Xpress 200. Kredo di aver kapito Questo!!!
Korreggimi pure. Grazie

Esatto,funziona più o meno così... Utilizzando schede Ati non è necessario avere 2 schede video identiche (Master e slave) però per sicurezza quando ne comprerai una (nel tuo caso master) chiedi al negoziante se la tua è compatibile o meno (alcune schede potrebbero dare conflitti). Penso però che con una corretta installazione degli ultimi Catalist molti conflitti si risolverebbero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro