PROBLEMA 2 Schede Madri "partite"

Pubblicità
E' comunque possibile che la MoBo sia partita perchè l'ho collegata ai 6 PIN sull'ali invece che agli 8?
Già provato a fare reset CMOS, staccare la batteria tampone... ma nulla, morta! xD
Purtroppo su questo non saprei risponderti, ma mi pare improbabile che la mobo parta per questo...ripeto però di tensioni e intensità di corrente non ne so molto

A quanto ne so io, entrambi i connettori hanno i cavi gialli e neri, quindi tensioni uguali... ma fammi capire, cosa hai attaccato alla mobo? puoi farci delle foto?

Io so che i connettori pci non entrano fisicamente nei connettori 8+8 della mobo...
Questo è vero, però anche nel mio 750 c'è scritto "pci-e & 4+4 CPU" ma ci sono due slot uguali da 8 pin. A questo punto penso che sia possibile usare quegli slot a 8 pin per collegare a scelta pci-e oppure CPU... ma non capisco il motivo dei cavi per la CPU se ci sono già non modulari... CPU a 16 pin? Penso molto più banalmente sia la scritta standard che mettono su ogni modello di PSU

Si... perché mi pare sul CX750M ci siano 2 x 8 PIN, sul CX550M invece, uno da 6 e uno da 8...
A questo punto mi viene da pensare che nel 550m i 3 connettori presenti a 6 PIN siano TUTTI per periferiche e sata e che ci sia solo un connettore 8 pin utilizzabile per CPU o PCI-E.

Trovassi qualcuno che possiede il CX550M collegato ad una GPU e mi confermasse la cosa sarei più tranquillo though... :sisi:

Comunque sia, appena mi arriverà la MoBo nuova proverò ad utilizzare il PC 1/2 giorni senza collegare la scheda video.
Per essere sicuro che quello sia il problema...
Solo allora proverò a connettere la GPU al connettore a 8 PIN.

Trovo ancora strano però, il fatto che la MoBo possa morire così... :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro