2 schede di rete di cui una integrata

rollo

Utente Attivo
229
0
Ciao a tutti,
avrei l'esigenza di avere sulla stessa macchina 2 schede di rete separate con lo scopo di collegarmi con una VPN senza però essere completamente isolato dal resto della rete.
1° domanda: ritenete sia possibile aggirare così la "sicurezza" della VPN permettendomi di essere contemporaneamente collegato al www ed alla VPN stessa? (vi chiedo questo perchè a me sembra strano, anche se mi è stato detto da un collega molto più esperto che così è...).
2° domanda: ho provato a montare una scheda di rete su una macchina che già utilizza quella integrata della Mobo (una Biostar dell'anno scorso, molto economica, se necessario inserisco le caratteristiche...) ma non ho ottenuto grandi risultati, nel senso che o funziona l'una o funziona l'altra (tra l'altro avevo anche qualche problemino di rallentamenti del PC ogni XX secondi con l'utilizzo della CPU che schizzava a 68% e tornava a 0 in pochi centesimi di secondo, ma questo è un altro discorso...).

Quindi mi chiedo: usare 2 schede ethernet PCI piuttosto che una PCI ed una integrata cambia qualcosa? C'è qualche vincolo/conflitto che voi sappiate? Magari devo agire sul BIOS per abilitare la possibilità di una seconda scheda di rete oltre a quella integrata?

Grazie a tutti delle eventuali risposte e ciao
Andrea
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
CIao!!
non sono la persona più adatta nel settore reti ma posso dirti che non dovrebbero esserci problemi a montarne più di una. Nel bios in genere si attiva/disattiva quella interna.

Non vorrei che mettendone una manualmente quella integrata si disattivi... un po' come succedere per le schede audio ad esempio. Io ne ho una integrata e ho dovuto combattere un pochetto per farle riconoscere entrambe.

:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!