DOMANDA 2 schede audio Scarlett su stesso PC

Pubblicità

Roby101

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
1
Punteggio
3
Buongiorno, mi chiedevo se fosse possibile aggiungere ad un pc dove ho già felicemente installato una "Scarlett 2i4 2nd genaration" una nuova scheda la "Scarlett solo 3rd generation" senza che ci possano essere conflitti di drivers (penserei che i drivers siano diversi fra loro e che vengano riconosciuti come due hardware diversi). Naturalmente userei una sola scheda alla volta. O una o l'altra però coesistenti sul solito pc .
Grazie
 
Nessun conflitto, io ne ho tre diverse e non ci sono problemi.
Dovrai solo selezionare da Windows (o dal software di turno) quale sorgente utilizzare.
 
Grazie sp3ctrum !! Allora a questi punti se non c'é conflitto di drivers potrei anche selezionare una per registrare e l'altra per ascoltare. Adesso ho settato la Scarlett 2i4 per registrare e la Realtek che é sulla mobo per ascoltare. Dopo vorrei usare la "Scarlett solo" per registrare e la Scarlett 2i4 per ascoltare dato che ha 3 uscite e mi mi vorrebbero tutte e tre .... la "Scarlett solo" invece ne ha solamente una.
 
Buongiorno, ho provato ad attaccare le due schede... contemporaneamente una per IN e una per OUT non funzionano. Il problema è il driver 4.6.5 della focusrite che è il medesimo per entrambe. Ho fatto varie prove su 2 PC. Ho provato anche a partire con una scheda e dopo a caldo aggiungere la seconda (non funziona ugualmente) questo per capire che errore genera .... mi dice che il driver richiesto non è disponibile. Singolarmente invece funzionano perfettamente entrambe anche con l'abbinamento IN OUT alle altre schede M-Audio e Realtek che ho integrate. Comunque per il momento non mi arrendo, farò esperimenti sui drivers.
L'idea è quella di copiare il driver e dll relativi edargli un nome diverso poi prendere il file .inf che serve in sede di abbinamento ed editarlo al suo interno con i nuovi nomi che ho assegnato. Sicuramente non funzionerà perché sarebbe troppo facile. Spero di non fare danni ?
 
Ultima modifica:
Provai gli asio4all ma anche con loro nel pannello grigio e celeste della configurazione vedevo una scheda sola delle 2. Forse non ho approfondito....stasera riprovo con più attenzione.
Grazie sp3trum
 
Windows semplicemente non riesce a distinguere tra due periferiche audio identiche anche a livello di modello.
Quindi non può assegnare il driver ad una delle due.
Si riesce invece su osx
 
Ultima modifica:
Al momento del boot solamente una delle due schede viene collegata al driver e per questo anche con gli Asio non risolvo perché non risulta funzionante. Dovrò farmene una ragione e usarne uma alla volta. Vi ringrazio ragazzi.

gestione dispositivi.webp
 
Secondo me é un problema della Scarlett che utilizzano gli stessi driver.
Io ho avuto per un periodo sullo stesso pc:

Scarlett
Topping
Creative SB HD
Scheda integrata

Le usavo senza problemi.

Attualmente ho eliminato la Creative e utilizzo l'integrata per giocare, il Topping per ascolto musica e la Scarlett per registrare.
 
È possibile usare diversi dispositivi ma non cloni. Tipo una scheda audio, un dac esterno, un altra scheda audio esterna ecc così funziona se diversi. Ci puoi attaccare il mondo.

Se metti due DAC USB identici vanno in conflitto, così come due schede audio identiche o come nel caso di questa periferica.

Puoi ascoltare via il dac esterno ma usare come input uno Scarlett. Invece non puoi usare due Scarlett soprattutto se sono cloni. Ci sarebbero dei dispositivi profesionali che permettono questo, in genere è ben specificato.
 
Esatto ... usano il solito driver. Io pensavo che essendo la 2i4 second generation ormai con qualche anno sulle spalle e la Solo terza generazione avessero drivers diversi invece usano entrambi il 4.6.5 della Focusrite. Solo i convertitori sono diversi. Per questo sul solito PC non funzionano a coppia ma o una o l'altra.
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top