DOMANDA 2 Radiatori bastano

Pubblicità

laRosaNera

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Viste le temperature a cui arriva il mio processore quest'estate sto pensando di passare a liquido. Siccome non mi piace molto spendere adesso per un impianto e poi se cambio computer magari cambiare certi pezzi, mi stavo chiedendo se 2 radiatori 360, quelli spessi e non i Slim bastano per raffredare un processore a 4Ghz, occ ovvio e una scheda video tipo la hd7970? A liquido includerei pure la scheda madre, quindi secondo voi bastano o mi servono di più grandi? Grazie

Al momento monto un i5 750 a 4Ghz, ma se inizio a spendere soldi per il liquido, voglio che almeno i radiatori siano utili anche per altri processori, tipo il 3930k occ pure quello. Tanto più di un processore e una scheda video nel mio computer non ci saranno mai.

Si direi che un 360 + 240 oppure due 240 dovrebbo bastare anche per il futuro se il case te lo permette, ci sono anche gli Alphacool che sono ottimi come prezzo/prestazioni.

Allora, vediamo l'XSPC EX360 e RX360 possono bastare per un impianto. Come ventole pensavo qualcosa fino a 1400Rpm, quindi potete consigliare. Pensavo a delle Noiseblocker ma non so se per i rad sono buone.

dove pensi di metterli in quel case? devi sicuramente cambiare anche quello :sisi:

Non ho mica detto che mi tengo il case che ho adesso. Il mio attuale case è un Mac G5, quindi già più spazioso. Io sto parlando di piani futuri, non ho detto che voglio tenere le cose di adesso.

Ho in mente 2 conf nuove nuove, ma per adesso sono solo dei pensieri.

Seasonic x-750 Gold Modular
Asus Maximus 5 Formula
Intel i7 3770k
RipjawsX 16Gb
Asus Hd7970

Oppure una conf con un Intel EsaCore, il 3930k.

Ma fino a una di quelle 2 conf facevo delle prove con il liquido sul mio pc. Per quello ho chiesto se in linea di massima 2 rad da 360, indipendente da che case ho al momento potevano andare bene per la maggior parte delle conf.

per assurdo scalda di piu il 3770 rispetto al esacore per i vari motivi che conosciamo,due 360 è chiaro che vadano bene ma avresti una spesa maggiore sia a livello di radiatori sia come pompa,sia come ventole,tutto maggiorato per poi avere una differenza di pochi gradi,a mio parere

per assurdo scalda di piu il 3770 rispetto al esacore per i vari motivi che conosciamo,due 360 è chiaro che vadano bene ma avresti una spesa maggiore sia a livello di radiatori sia come pompa,sia come ventole,tutto maggiorato per poi avere una differenza di pochi gradi,a mio parere

Si perché gli Ivi non hanno la saldatura ma una pasta, pure scadente. Quindi quasi quasi conviene l'esacore. Per chi se lo chiede a cosa uso il pc, uso anche 5 macchine virtuali insieme, quindi ho bisogno sia di processore potente che di molta ram. Se mi dite che va bene pure un 360 + 240 a sto punto XSpc sempre, va bene, a me basta che riesca a raffredare processore, scheda madre e scheda video. Non intendo fare Crossfire ne Sli, quindi credo che basti come ditte voi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro