• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA 2 Portatili 3000 €

Pubblicità

Estiqaatsi

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Salve,
non so se è corretto aprire un post per 2 pc però l'acquisto di questi 2 portatili sono collegati tra di loro quindi se ne aprivo due di post avrei fatto probabilmente (magari sbaglio) confusione.
Chiusa questa premessa voglio spiegarvi cosa cerco.

I portatili in comune devono avere lo schermo di 17.3 pollici, entrambi devono essere full hd e devono avere tutte e 2 un ssd.
ho un budget massimo di 3000 € e posso sforare di qualche centinaio (meglio evitare però).

Il primo portatile che voglio prendere deve più o meno essere capace di fare tutto, quindi pensavo di lasciare più risorse economiche a questo (c.a. 2000 €). Di questo ho fatto varie ricerche ed ho trovato vari pc interessanti (tipo msi apache pro, o msi dominator) ed una configurazione su un sito (la foto sta in fondo). Questo pc rimarrà a casa il 90% del tempo (lo so potrei prendere un fisso però per vari motivi non posso prenderlo). Per questo portatile sicuramente comprerò una ventola a parte.

Il secondo invece non dovrà fare lavori pesanti, dovrà solo navigare su internet e usare open office, però deve essere leggero e compatto, l'ideale sarebbe una soluzione tipo surface (però da 17 pollici se esiste).
Ma soprattutto non deve tenere temperature troppo alte e deve avere una buona batteria (almeno 7-8 ore di autonomia) perché starà sempre in giro.
Cercando su internet ho trovato poco o niente perchè tutti (o quasi) i portatili che ho cercato con queste caratteristiche non superavano i 15 pollici.

Grazie e spero di non avervi annoiato troppo

pc potente - evidenziato tomshw.webp
sfora di un po' i 2000 € destinati per il primo portatile però credo che sarebbe l'ideale.

Grazie per il consiglio però per l'asus non trovo nessun modello con l'ssd che è fondamentale per il secondo, magari se sai dove potrei trovarlo, mi potresti mandare un messaggio privato con il link del sito ?

visto che il budget è di 3000euro per due portatili
(sei in sezione sbagliata :patpat:)
io butto li la mia:

per il primo 17" per uso massiccio prenderei o quantomeno valuterei questo:

Alienware 17 da 1849euro
- Intel® Core™ i7-4710MQ (6MB Cache, up to 3.5GHz w/ Intel® Turbo Boost)
- Windows 8.1 (64 bit) italiano
- AMD Radeon™ R9 M290X con GDDR5 da 4 GB
- DDR3L da 16 GB a 1.600 MHz (4 x 4 GB)
- SATA da 500GB (8 GB ibrido, 5400 rpm, cache 64 MB) 6 Gb/s con NCQ
- Masterizzatore DVD Dual Layer con caricamento a slot (9,5 mm)
- Display antiriflesso FHD WLED da 439,42 mm (17,3") (1.920 x 1.080)
- Broadcom 4352 802.11 ac 2x2 e Bluetooth 4.0
Codice:
- [B]AlienFX Lighting Zones
[/B]10 unique programmable zones with up to 20 distinct colors providing over 10 trillion lighting combinations

[B]Dimensions & Starting weight
[/B]Height: Front: 1.820 in (46.24 mm) Rear: 1.908 in (48.46 mm)
Depth: 11.772 in (299.00 mm)
Width: 16.282 in (413.56 mm)
Starting at weight with optional SSD: 9.1494 lbs. (4.1501 Kg.)
[B]
External Chassis Connections
[/B](1x) Power/DC-in Jack
(1x) RJ-45 Gigabit Ethernet IPv6 (3x) SuperSpeed USB 3.0 Ports
(1x) SuperSpeed USB 3.0 Port with PowerShare Technology
(1x) Mini-Display Port
(1x) HDMI 1.4 Output / 1.3 Input
(1x) 7-in-1 Media Card Reader
(2x) Audio Out 1/8" Ports (One compatible with inline mic headset)
(1x) Line In Microphone 1/8" Port (retaskable for 5.1 analog audio output)
(1x) Kensington Security Lock port (cable and lock sold separately)

[B]Exterior Chassis Materials
[/B]Anodized Aluminum
Magnesium Alloy

[B]Keyboard
[/B]4-Zone, multi-color RGB, keyboard with AlienFX lighting controls and numeric keypad
4 user-programmable keys providing up to 4 distinct functions per application or game

[B]Memory Slots
[/B]4x 204-Pin DDR3L SO-DIMM SDRAM Slots
[B]
Software
[/B]Alienware Command Center
AlienFX™
AlienTouch™
AlienFusion
AlienAdrenaline w/ Accelerator
Alienware TactX™[B]

Touchpad
[/B]Backlit button image sensor trackpad with all-points addressable (APA)

manca l'ssd ma puoi sempre mettercelo te e rivenderti l'hd

come puoi vedere non è male la scheda grafica, i bechmark sui games a fondo pagina sono promettenti
AMD Radeon R9 M290X - NotebookCheck.net Tech

per l'altro non ho capito bene se vuoi che sia per forza un altro 17" ma l'utilizzo lo ho capito e quindi io mi guarderei bene bene i modelli lenovo.

sarebbe interessante da prendere il lenovo Y50
Lenovo Y50 Laptop | 15.6" High-Performance Gaming Notebook PC | Lenovo (US)

ad esempio se ti prendi l'alienware 17 ti rimangono 1151euro e potresti prenderti il lenovo y50 59421845 - Black: Weekly Deal con:
- 4th Generation Intel Core i7-4710HQ Processor (2.50GHz 1600MHz 6MB)
- Windows 8.1 64
- 15.6" FHD LED AntiGlare Backlight (1920x1080)
- NVIDIA GeForce GTX 860M 2GB
- 8.0GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz
- Hybrid 1TB 5400 RPM+8GB SSHD (se vuoi montarci l'ssd ma è sprecato per navigare ed usare openoffice)

l'y50 ha il prezzo di 1159dollari, bisogna vedere come rimediarlo, probabilmente direttamente dal sito o se hai amici con un negozio magari il loro fornitore riesce a rimediarlo.
sei sui 3000 euro e se ci metti poco (200dollari) più prendi l'y50 59421836 - Black con schermo 4k che se ci devi lavorare e navigare è ottimo per lo spazio visivo.

Ultima modifica:
guarda io i santech non li ho mai presi in mano, ma vedo che sono componibili e questo a livello di raffredamento può causare problemi ed io personalmente diffido da uno che mi monta una gpu con 6-8gb dedicati che non servono a nulla
per il secondo pc guardati bene il lenovo y50 a 4k
:ciaociao:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro