2 pc non riconoscono hard disk contemporaneamente

Kinottos

Utente Attivo
11
0
Ciao ragazzi... Ho un portatile e un fisso che quasi contemporaneamente (nel giro di un giorno) non rilevano piu l'hard disk.. secondo voi è un virus? o una tragica fatalità?
dico questo perchè i due computer non sono mai entrati in contatto (nessun trasferimento di file o usb da un pc all'altro) almeno nell'ultima settimana... l'unico contatto puo essere che sono collegati attraverso il modem wi fi senza troppe protezioni (poichè mi davano problemi nel trasferimento di dati) ma ripeto che non ho trasferito dati... inoltre i due computer sono difficilmente in rete contemporaneamente.

inoltre ho un terzo computer fisso che non ha risentito di nulla... ora degli altri due me ne importa relativamente ma il terzo computer l'ho acquistato da poco e non vorrei che si rovinasse l'hard disk..

Sapete quale puo essere il problema? quale altre informazioni avete bisogno?
grazie!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Non ti viene rilevato dal BIOS? Senti ticchettii strani provenire dall'hard disk? Hai provato a fare un controllo con l'utility della casa produttrice dei dischi?
 

Kinottos

Utente Attivo
11
0
si sento ticchetii.. non sono troppo esperto.. il messaggio che mi compare è il seguente:
pri master hard disk: Hard disk failure is iminent. Please back up your hard disk and have it replaced!
 

Kinottos

Utente Attivo
11
0
il messaggio che mi compare dopo se tento di continuare è:
Reboot and select propter boot device or insert boot media in selected boot device and press a key
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Certo che sarebbe incredibile se tutti e due i dischi ti stessero piantando nello stesso momento...
Scarica l'utility della casa madre produttrice dei dischi (solitamente devi fare un cd avviabile) per controllare il loro stato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili