2 pc non riconoscono hard disk contemporaneamente

Pubblicità

Kinottos

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi... Ho un portatile e un fisso che quasi contemporaneamente (nel giro di un giorno) non rilevano piu l'hard disk.. secondo voi è un virus? o una tragica fatalità?
dico questo perchè i due computer non sono mai entrati in contatto (nessun trasferimento di file o usb da un pc all'altro) almeno nell'ultima settimana... l'unico contatto puo essere che sono collegati attraverso il modem wi fi senza troppe protezioni (poichè mi davano problemi nel trasferimento di dati) ma ripeto che non ho trasferito dati... inoltre i due computer sono difficilmente in rete contemporaneamente.

inoltre ho un terzo computer fisso che non ha risentito di nulla... ora degli altri due me ne importa relativamente ma il terzo computer l'ho acquistato da poco e non vorrei che si rovinasse l'hard disk..

Sapete quale puo essere il problema? quale altre informazioni avete bisogno?
grazie!

Non ti viene rilevato dal BIOS? Senti ticchettii strani provenire dall'hard disk? Hai provato a fare un controllo con l'utility della casa produttrice dei dischi?

si sento ticchetii.. non sono troppo esperto.. il messaggio che mi compare è il seguente:
pri master hard disk: Hard disk failure is iminent. Please back up your hard disk and have it replaced!

il messaggio che mi compare dopo se tento di continuare è:
Reboot and select propter boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

Certo che sarebbe incredibile se tutti e due i dischi ti stessero piantando nello stesso momento...
Scarica l'utility della casa madre produttrice dei dischi (solitamente devi fare un cd avviabile) per controllare il loro stato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro