2 pc in rete

ogon

Utente Attivo
275
0
salve.. vorrei condividere la mia connessione ad internet ADSL con un altro pc..

ora vorrei alcuni consigli:

1)cosa mi serve x far navigare contemporaneamente i 2 pc? (la soluzione più economica sarebbe gradita..

2)collegare tramite wireless i 2 pc mi costerebbe molto di più rispetto a a una connessione con i fili?

3)il modem è adsl (quello che da alice) va bene o ne serve uno ethernet?

4)come viene imposta la connessione? viene comandata da un pc principale (uno dei 2) o x es. se uno è spento l'altro può navigare comunque?

5)un pc ha installato win xp, l'altro win 98.. i 2 o.s. sono compatibili x effettuare la questione o devo necessariamente portare xp anche sull'altro?

6)riuscendo a condividere la connessione internet uno o l'altro utente possono risalire alla navigazione dell'altro?

7)riuscendo a condividere la connessione internet si condividono anche le cartelle che stanno sull'uno o l'altro pc o solo la connessione?

8)se un pc monta vari antivirus, firewall (programmi di protezione insomma) questo influisce anche sulla connessione dell'altro pc (magari nn facendogli aprire alcune pagine o non usare la posta) o le protezioni filtrano solo il pc su cui sono installate?

9)la connessione viene divisa equamente tra i 2 pc o la banda viene data a seconda di chi ne ha più bisogno? (es. il pc1 ha 5download e il pc2 sta su una pagina web.. in questi caso penso che la banda venga passata al primo pc....)

10)non mi viene altro in mente.. x ora grazie aspettando il vostro supporto tecnico..
 
Ultima modifica:

ziofico

Utente Attivo
14
0
1- 1 scheda di rete per ogni pc da connettere se non già presente sulla MB,cavo icrociato
2- poco di + se devi cmq acquistare le schede di rete ethernet e 20 mt di cavo
3- va bene
4 - la connessione alla rete viene comandata dal pc col modem attaccato ed è questo il pc che deve stare necessariamente acceso e connesso per navigare
5 - xp + 98 è ok
6 - si ma è una cosa complicata,non vedi i dati nella semplice cronologia dell'explorer
7 - condividi cartelle,connessione e stampante
8 - le protezioni filtrano solo il pc su cui sono installate
9 - la banda viene data a seconda di chi ne ha più bisogno

ciauz
 

ogon

Utente Attivo
275
0
ziofico ha detto:
1- 1 scheda di rete per ogni pc da connettere se non già presente sulla MB,cavo icrociato
2- poco di + se devi cmq acquistare le schede di rete ethernet e 20 mt di cavo
3- va bene
4 - la connessione alla rete viene comandata dal pc col modem attaccato ed è questo il pc che deve stare necessariamente acceso e connesso per navigare
5 - xp + 98 è ok
6 - si ma è una cosa complicata,non vedi i dati nella semplice cronologia dell'explorer
7 - condividi cartelle,connessione e stampante
8 - le protezioni filtrano solo il pc su cui sono installate
9 - la banda viene data a seconda di chi ne ha più bisogno

ciauz


allora ti posto altri 3 dubbietti :p

1)nel caso usassi i fili servono solo 2 schede di rete e il cavo incrociato?
scusa l'ignoranza ma di reti nn è che ne capisco un granchè.. in pratica dovrei semplicemente attaccare il cavo tra le 2 schede e il gioco è fatto?
non serve uno switch? (me l'hanno consigliato.. se tu mi dici di no meglio, che rispamio pure :) )

2)nel caso navigassi senza fili cosa occorrerebbe comprare?

7)fammi capire: ma solo le cartelle che condivido vengono viste o semplicemente "concedendo la connessione all'altro pc l'utente che la riceve può entrare tranquillamente nei miei dati?

il resto era chiaro e preciso, grazie dell'aiuto
 

ziofico

Utente Attivo
14
0
per soli 2 pc son sufficenti 2 schede ethernet ed il cavo
se vuoi navigare senza fili compra schede di rete wireless,ma senza il cavo :-)
solo le cartelle che deciderai tu verranno condivise
naturalmente con certi programmini è possibile fare "indagini" tra i pc di una lan
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili