2 PC e ADSL

D

DIDAC

Ospite
Si questo lo sapevo, ma non conosco bene gli standard.
Sò che ora, se non erro, c'è lo 2.0. Ma il mio vecchio pc sarà compatibile? :boh:
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
cmq Didac il caso B funziona. Io ho un serverino (k6II400) a cui è collegato un modem adsl usb. l'altro pc (quello in firma) sfrutta la connessione LAN, oltre ke per comandare il server per l'accesso alla rete internet.
esistono dei programmi ke sollevano il sysop dalla gestione della lan e della condivisione internet e fanno tutto loro (facendoti impostare mille preferenze tra cui penso anke quella della disponibilità di banda)
 
D

DIDAC

Ospite
Kappa ruruzozo.
Però mi dicono che i modem usb siano meno stabili di quelli ethernet.
quindi l'idea è o di usare un modem che faccia da router (e diciamo server), oppure usare il mio pc come server, collegare modem alla scheda di rete ed usare la scheda wireless per la lan tra i due pc.
Pero costano ste schede da 54 Mbps...miii...

Tra l'altro è disponibile su ASUS il nuovo bios x la mia mobo, mi sa che stasera si flasha!!!

NB ma voi lo aggiornate spesso?

ciao

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
Se non hai problemi, caro DIDAC, tieniti il tuo, di bios....
Già che ci sei perchè non ti fai la fibra con fastweb e ti fai cablare da loro tutta la casa?

:lollone:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
una 11Mbit secondo me ti va + che bene e la trovi a 20 euri.... sui 35 una 54Mbit

il bios non lo aggiorno mai... cosa che funziona nun se tocca
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
io flasho tutto. come esce un bios/firmware/patch è mio... :D
ogni tanto mi capita di prederla in :censura: con certi sw ma non ho mai sbagasciato dell'hardware...
 
D

DIDAC

Ospite
Ma anche io aggiorno.
I drivers degli ardware non sempre, ma il bios si, è cosa buona e giusta...
Già lo ho aggiornato una vez...e adesso arriva la seconda!
Secondo me, almeno i bios delle mobo, spero, sono testati abbastanza scrupolosamente.

Stasera flasho con la 1008 (tra l'altro c'è disponibile la versione beta 1008.02).

Bè, cablare la casa con la fibra non sarebbe male... :lol: poi metto delle uscite e la faccio diventare un albero di natale, oramai ci siamo... :lol:

Ma la 11 Mbps è compatibile con la 54 Mbps?

ciauoz

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili