2 partizioni ma non parte nessun O.S.

Pubblicità

aaronnoris

Utente Attivo
Messaggi
255
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti ho windows 7 proff e oggi mi è venuto in mente di fare un'altra partizione e lo fatto tramite la voce su start ed esegui: partition. Ho ridotto la mia partizione c creandone un'altra da 160gb (HD 500gb) e ho messo quella dove avevo w7 proff come avvio primario.

Ora il problema: al riavvio il pc mi dice che manca il sistema operativo (boot mgr is missing) e premere alt ctrl canc per riavviare....
Cavolo ce qualche possibilita di avviare w7? anche xkè io ce l'ho sempre installato eh, diamine perdero tutto!!! (a meno che non ci sia una possiblità >.>)
 
si puoi riprendere il tuo win inserisci il dvd di seven non quelli di ripristino ma quelli di win avvia dal cd e sotto installa c'è ripara il mio computer clicca li e dovrebbe farlo in automatico se trova la partizione attiva altrimenti prova in questo modo:

cd C: dai invio
e poi dai questi comandi
bootrec /fixmbr dai invio
bootrec /fixboot dai invio
riavvia il pc e dovrebbe essere apposto
 
Grazie per la risposta solo che non capisco perchè a me non compare la scritta ripara sotto la voce installa o meglio non riesco ad arrivare alla scritta installa in quanto appena do avanti nella scelta della lingua mi manda alla scelta della partizione e li non posso piu fare nulla perche mi fa solo fare un installazione nuova dovendo eventualmente formattare.....

Per il secondo metodo sinceramente non ho capito come fare anche perche se faccio partire il prompt dei comandi se è quello che devo fare va automaticamente alla pagina d'installazione e quindi come prima.
 
dovrebbe apparirti questo
installazione_windows7.png
non c'è ripara ma ripristina poi questa
opzioni.jpg
per altre info leggi qui
 
Sisi ho capito ma a me quando clicco avanti mi fa vedere le partizioni su cui installare... Ora che ci penso la prima volta che l'ho installato non faceva cosi.
 
se hai un notebook è normale che ti faccia fare i dvd di ripristino in quanto non li danno + compresi. Ma volendo in rete mi pare sia reperibile o proprio tramite win sia possibile creare un disco che ri faccia apparire quei task ora non ricordo come si faccia ma mi pare sia possibile farlo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top