2 os windows vista

Pubblicità

avulso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:rolleyes: spero di postare nel corretto sotto_forum !
vorrei installare su due diverse partizioni del HD windows vista ! in modo da poter fare prove ed esperimenti sul secondo os senza correre troppi rischi di fare "casini" , il mio dubbio è ? essendo la licenza in mio possesso solo una ci sono controindicazioni "legali" ! :boh: e ci possono essere problemi tecnici !!
Grazie a tutti

vorrei installare su due diverse partizioni del HD windows vista ! in modo da poter fare prove ed esperimenti sul secondo os senza correre troppi rischi di fare "casini" , il mio dubbio è ? essendo la licenza in mio possesso solo una ci sono controindicazioni "legali" ! :boh: e ci possono essere problemi tecnici !!
Grazie a tutti

installane uno solo e poi ne virtualizzi un altro , cosi fai tutti i test senza problemi

Virtual Box x86 o x64 cosi virtualizzate subito e gratis Vista XP , Ubuntu etc. ;)

Grazie a tutti
Non e'possibile!Per istallare su due hd Vista con una stessa licenza l'unico modo possibile e'il sguente.Procurati questi due programmi.Drivelmage XML scaricabile da www.runtime.org e EasyBCD scaricabile da NeoSmart Technologies .Creati la partizione per istallare la copia di Vista,istalla Drivelmage,seleziona il disco dove risiede il sistema operativo normalmente corrisponde all'unita' C:verifica i dettagli nell'area di notifica e premi next.Per evitare che alcune applicazioni possano interferire con la duplicazione spunta la casella Try Volume Locking first.Finita l'operazione di duplicazione,individua l'unita su cui deve essere istallata la copia di Vista.Nella finestra riepilogativa, Drive to Drive copy vengono visualizzate le informazioni sia all'origine dei dati sia alla loro destinazione.Verifica che tutto sia corretto!Dopo aver verificato che tutto sia corretto devi pazientare che la copia sia effettuata.Spero di essere stato chiaro.In caso contrario fammi sapere:ok:

installane uno solo e poi ne virtualizzi un altro , cosi fai tutti i test senza problemi

Virtual Box x86 o x64 cosi virtualizzate subito e gratis Vista XP , Ubuntu etc. ;)
Per iniziare ti faccio i miei complimenti,visto e considerato che sei molto preparato i materia:sisi:Cmq l'ipotesi da me consigliata e'senza dubbio migliore di una virtuallizzazione del SO.

Per iniziare ti faccio i miei complimenti,visto e considerato che sei molto preparato i materia:sisi:Cmq l'ipotesi da me consigliata e'senza dubbio migliore di una virtuallizzazione del SO.

Grazie ;)

Ma se deve usare l OS solo a scopo di Pre-test A.K.A.
non rovinare il sistema principale per testare software, la virtualizzaone è la strada ottimanle ;) , non credo cerchi performance per i test.

Grazie ;)

Ma se deve usare l OS solo a scopo di Pre-test A.K.A.
non rovinare il sistema principale per testare software, la virtualizzaone è la strada ottimanle ;) , non credo cerchi performance per i test.
D'accordo con te'!Purtroppo con il sistema che si ritrova non avrebbe prestazioni tali per sfruttare al massimo la Virtualizzazione del So!

beh allora tanto per essere precisi

Avulso postati il tuo hardware ed in particolar modo con precisione cosa devi fare con 2 OS

beh allora tanto per essere precisi

Avulso postati il tuo hardware ed in particolar modo con precisione cosa devi fare con 2 OS
Chiedo scusa , avevo dimenticato di aggiornare il sistema in mio possesso (ora compare quello giusto) !

Il consiglio che ho chiesto è dovuto al fatto che vorrei mantenere una partizione con solo os "vergine" mentre nella seconda partizione "pasticciare" senza problemi ..esempi precisi non saprei farne !! grazie a tutti

Chiedo scusa , avevo dimenticato di aggiornare il sistema in mio possesso (ora compare quello giusto) !

Il consiglio che ho chiesto è dovuto al fatto che vorrei mantenere una partizione con solo os "vergine" mentre nella seconda partizione "pasticciare" senza problemi ..esempi precisi non saprei farne !! grazie a tutti
Segui la procedura che ti ho consigliato!In questo modo avrai lo stesso sistema operativo su due partizioni diverse,e ci potrai fare quello che vuoi:ok:

Per alcuni test, soprattutto prestazionali è maglio testare direttamente sull'HW del PC, che sulla macchina virtuale

Segui la procedura che ti ho consigliato!In questo modo avrai lo stesso sistema operativo su due partizioni diverse,e ci potrai fare quello che vuoi:ok:

:asd: ottimo ! ho fatto come mi hai detto e tutto và a meraviglia !
scusa se abuso della tua competenza ma mi potresti spiegare perche reinstallare windows da CD non era possibile ?? ancora grazie
:boh:

:asd: ottimo ! ho fatto come mi hai detto e tutto và a meraviglia !
scusa se abuso della tua competenza ma mi potresti spiegare perche reinstallare windows da CD non era possibile ?? ancora grazie
:boh:
La licenza e' "mono uso".Avendola gia'attivata su una partizione, sarebbe stato impossibile attivarla anche sulla seconda partizione:ok:

La licenza e' "mono uso".Avendola gia'attivata su una partizione, sarebbe stato impossibile attivarla anche sulla seconda partizione:ok:
Questa e' la prima volta che la sento. Mai avuto problemi a fare due installazioni su dischi diversi dello stesso PC.
La licenza comunque non e' mono uso nel senso di una sola installazione, e' mono uso nel senso che sono un'installazione alla volta puo' essere attiva, quindi da un punto di vista prettamente legale, avere due installazioni sullo stesso PC e' ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro