PROBLEMA 2 modem nella stessa abitazione?

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho ordinato da una settimana il fritzbox7530 su amazon,in attesa che arrivi entro metà mese in quanto al momento non disponibile.Ho acquistato dei cavi cat 6a per cambiarli tutti ad eccetto del cavo che collega il primo piano al secondo.Mi consigliate di cambiarlo oppure prima aspettare l'arrivo del modem,configurarlo ed in seguito in tal caso sostituirlo,oppure c'é un modo per testare la bontà del cavo?Dove é possibile trovare una guida per settare/verificare al meglio cablaggi/settaggi/test vari su modem e router?Capisco che vi riempio di domande,ho chiamato l'assistenza tim e per loro la connessione "lato esterno" é ok,mi hanno proposto assistenza asserendo che se fosse un problema mio di connessione mi avrebbero addebitato 30€.Ad oggi il ping alle stelle,ingiocabile,pure yt lagga,non so veramente cosa fare,accetto qualsiasi consiglio.
Facci capire. Sei collegato col cavo adesso? Se si sul cavo che dicitura c'è scritta? Per garantire la Gigabit deve essere almeno di categoria UTP Cat 5E. Clicca sull'icona di rete in basso a destra e clicca poi su Impostazioni rete e internet avrai accesso allo Stato della rete. Clicca su Proprietà e avrai accesso ad una pagina dove sotto ci sono i dati del collegamento e la velocità del link in ricezione e trasmissione e riporta ciò che c'è scritto. Devi pareggiare le caratteristiche di collegamento dei cavi collegati al router. Fino a 100 metri non c'è alcun problema se il cablaggio dei connettori è stato eseguito a regola d'arte.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

R4inzog98

Nuovo Utente
15
0
Il problema é il ping più che altro.Ho pure l'opzione internet play ma balla tantissimo,ho acquistato pure tutti i cavi cat 6a,in attesa del fritzbox.Se non andasse nemmeno così,a cosa é dovuta la connessione instabile?Attivare due linee ho capito che é alquanto inutile..
 

R4inzog98

Nuovo Utente
15
0
Domani dovrebbe arrivare il modem,come dovrei settarlo al meglio per giocare ed avere ping stabile dal pc/play4?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!