PROBLEMA 2 linee e ping diversi

nils

Nuovo Utente
142
27
CPU
Phenom II x4 970 Black Edition 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus M4A88TD-M evo/usb3
HDD
1Tb
RAM
(6gb) Kingstom DDR3 2gb x2 + hp ddr3 2gb
GPU
Asus RX 560 Gaming Strix O.C. 4gb
Monitor
Samsung TV 40" 4k
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Periferiche
Cm Storm
OS
Windows 10
buongiorno/sera a tutti, vorrei sapere e capire come funziona il ping.
io ho due linea di casa di tim, la prima che pinga sui giochi 30- 60, e la mia seconda linea ( che è nuova hanno messo i nuovi cavi esterni sui pali) mi pinga 60- 120 ping mentre gioco, la cosa strana è che nella prima linea non ce l'opzione internet play e pingo 30-60 ping, mentre sulla seconda linea ho internet play attivo con 60- 120 ping, inoltre per farvi capire la prima linea la usano tutti a casa, quindi ci sono collegati i telefoni,tablet, pc, tv, stampante, e altre cose tipo sky ecc.... la seconda linea l'ho fatta appositamente per il gaming, cosi da non avere problemi mentre si gioca e avere la linea libera da altri dispositivi... queste cosa lo scoperta solo ieri che la prima linea pinga molto meno, pero mi chiedo comè possibile??? perchè la mia 2 linea pinga cosi tanto con internet play? in confronto alla prima linea che pinga 30- 60 ping e che non ha internet play...
vi posto anche un lo speedtest fatto poco fà delle due linee... la prima foto è la prima linea, l'altra è della seconda linea ovvero quella nuova fatta un pò di mesi fà
prima linea.png seconda linea.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!