2 HDD, uno difettoso, posso scollegarlo?

• Autore discussione Autore discussione deleted_4257
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo puoi lasciare sì,SE è singolo:)
Estrai la RAM, estrai il disco, fotografa il disco, reinserisci il disco e la ram. Il tutto a PC SPENTO.

A presto:lol:

Decisamente devi mettere un Jumper in verticale sugli ultimi due pin a sinistra. E basta.

Spero che così funzioni, altrimenti rivedi le cose che ti ho scritto prima! facci sapè:)

EDIT: cosa che mi viene in mente ora, sullo stesso cavo piatto dell'hard disk non hai mica collegato altre cose, tipo il lettore? Se sì, stesso discorso, il lettore va impostato slave :-)

L'altro hard disk non lo devo mettere più giusto? Quindi gli altri cavi dell'altro hard disk resteranno staccati ok?

I due lettori che ho hanno il cavo IDE che viaggia per conto loro..faccio una foto

bisogna cambiare anche la posizione del cavo...in master va attaccata l'estremita o continuerà ad andare in errore...

Si i dischi sono Maxtor, allora tolgo quel jumper singolo?

In che senso attaccata l'estremità??

l'estremita del cavo piatto una parte è attaccata alla scheda madre e l'altra la attacchi al HDD non con la presa in mezzo...che è per gli slave...

Togli il jumper singolo e metti il doppio dalla parte opposta di dove era il singolo in veticale...così dovrebbe partire...

Ok il discorso che ha fatto, attaccalo infondo, anche se non è essenziale (soprattutto se sul cavo c'è un HD solo, ma te fallo).

Scusate non vi seguo, allora sul disco io ho già messo il jumper doppio in verticale, nella parte sinistra e ho tolto il jumper singolo.

Ora non ho capito il discorso del connettore, il connettore cerchiato di rosso nella foto lo devo inserire in fondo dove? Il connettore cerchiato in rosso lo devo attaccare all'hdd?

Il cavo che hai cerchiato è quello dell'l'alimentazione, collegane uno qualunque di quelli, al disco (senza quello, non si accende nemmeno il disco....non dirmi che era questo il problema:-))))

Per l'altro discorso:il cavo PIATTO grigio e grosso devi attaccarlo, giusto? Avrai notato che il cavo piatto e grosso ha due possibili posizioni di collegamento (infatti potresti collegarcene due di dischi). Te il disco colegalo all'estremità del cavo piatto e non in mezzo.

Il cavo che hai cerchiato è quello dell'l'alimentazione, collegane uno qualunque di quello al disco (senza quello, non si accende nemmeno il disco....non dirmi che era questo il problema:-))))

Per l'altro discorso:il cavo PIATTO grigio e grosso devi attaccarlo, giusto? Avrai notato che il cavo piatto e grosso ha due possibili posizioni di collegamento (infatti potresti collegarcene due di dischi). Te il disco colegalo all'estremità del cavo piatto.

Il cavo ha due tipi di posizione?? A dire il vero non me ne sono mai accorto, io ho riattaccato il cavo piatto cosi come stava prima che togliessi il disco per mettereil jumper doppio.

Non ti seguo quando dici estremità

Estremità del disco intendi?

Il cavo ha due tipi di posizione?? A dire il vero non me ne sono mai accorto, io ho riattaccato il cavo piatto cosi come stava prima che togliessi il disco per mettereil jumper doppio.

Non ti seguo quando dici estremità

Estremità del disco intendi?
Estremità del cavo:)

Se scorri il cavo lungo tutta la sua lunghezza avrà da un lato il connettore per la scheda madre, dall'altro lato il connettore per l'hard disk, e IN MEZZO un connettore in più, che te non devi utilizzare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro