2 hdd con OS diversi?

Pubblicità

pepe992

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto...
ho un pc con due hard disk diversi, uno SATA con all'interno win7 e uno IDE con dentro linux...
ho provato a trafficare un pò nel BIOS ma sono riuscito solo a cambiare le priorità...facendone partire uno o l'altro all'accensione, io invece vorrei (se possibile) fare in modo di scegliere all'avvio cosa far partire, mi sembra di averlo già visto da qualche parte, solo che non so come si possa fare, per questo chiedo a voi :D

se ho compreso bene il problema, la soluzione dovrebbe essere quella di installare un boot manager.
Corretto! devi installare il Grub per avere un dual boot.

- - - Updated - - -

aggiungo: se nel dual boot cancelli il file di boot o elimini un sistema operativo, fai attenzione perché non avrai accesso nemmeno all'altro.

ok grazie mille! ora provo a cercare qualche guida...ma quindi se poi dovessi formattare uno dei due hard disk come dovrei fare?

dovresti prima gestire il dual boot e vedere che il grub non risieda nel disco che vai a formattare, di default va a finire sul disco contenente Linux ma non è una regola così ferrea, o per lo meno non mi fiderei troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro