2 Hard Disk Sata!

Pubblicità

manoro

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, nel mio pc ho 2 hard disk sata, 1 lo tengo per l'archivio, l'altro i sistemi operativi...
Negli ultimi 2 giorni si è verificato un problema xò
L'archvio scompare... non lo vedo più ne nel sistema ne in risorse del computer per intenderci...nemmeno il bios lo vede più...
Li ho attaccati uno a sata 1 e l'altro a sata2 nella skeda mum...fra di loro non sono collegati con nessuno cavo...
ho sbagliato qualcosa io??
grassie!
:ok:

manoro ha detto:
Salve a tutti, nel mio pc ho 2 hard disk sata, 1 lo tengo per l'archivio, l'altro i sistemi operativi...
Negli ultimi 2 giorni si è verificato un problema xò
L'archvio scompare... non lo vedo più ne nel sistema ne in risorse del computer per intenderci...nemmeno il bios lo vede più...
Li ho attaccati uno a sata 1 e l'altro a sata2 nella skeda mum...fra di loro non sono collegati con nessuno cavo...
ho sbagliato qualcosa io??
grassie!
:ok:

prova a fare un clear cmos

prova a fare un clear cmos - sarebbe...??:boh:

Allora, ho installato 2 sata, sulla mobo rispettivamente in sata1 e sata2.
Accendo il pc la prima volta niente, mi vede solo un HD, allora mi sono preso un programmino per le partizioni, vedeva il 2°HD, l'ho partizionato, chiamandolo K; fino qua tutto ok, MA ogni tanto a pc acceso nella barra strumenti compare un triangolino giallo con punto esclamativo!
Dice qualcosa tipo impossibile accedere ai file in K, errore hardware o nella condivisione in rete... e K SCOMPARE!!! L'unica soluzione è ke mi apro il case, stacco il cavo sata e lo riattacco, K compare... per un tot però perchè poi si ripresenta il problema!!
ECCO QUELLO CHE HO GIA FATTO:
Testato i 2 HD con PowerMax, niente di anomalo, anzi...
sostituito i cavi sata, magari erano difettosi...niente...
Controllato le temperature, idle e sotto stress, niente di anomalo...
Che devo fare!? ho sbagliato qualcosa? vorrei risolvere, perchè in C tengo solo il sistema, in K ho tutto il resto!!!!!!!e poi aprire e kiudere un armor tutte le sante volte non è il max...:mad::inchino:

Leggendo in giro ho trovato il discorso del controller RAID...io non ne ho acquistato nessuno e non ho configurato quello della scheda mum...:D
nemmeno nel bios ho mai fatto nulla...potrebbe essere questo il problema!?
Io vorrei fare che
HD 1-maxtor sata da 80GB metto winzoz e Fedora e diventa C:
HD 2 mator sataII 200GB metto dati,software,giochi ecc ecc e diventa K:
come devo procedere!?
:doh::boh:

Ultima modifica da un moderatore:
Per il problema del disco che scompare l'unica cosa che mi viene in mente è provare a collegarlo ad una altro Pc e vedere se ti da lo stesso problema... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro