2 hard disk rotti in 2 giorni come e possibile?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti. In due giorni mi sono partiti 2 hdd. Entrambbi sata 2.

In questi 2 giorni ho provato a overclocare la cpu, quindi tra una prova e l'altra ho avuto dei riavvii spontanei o crash durante le prove con tanto di blue screen.

L'altro ieri durante le prove mi e partito un hdd WD320gb, ieri l'altro da 250gb Hitachi. Adesso mi e rimasto solo uno (quindi ho lasciato perdere l'oc non vorrei che si avverasse il detto non c'e due senza tre :lol:)

Qualcuno puo dirmi come mai? e possibile che per via di questi crash e riavvii gli hdd si sono rotti?

Fino a qualche giorno fa gli harddisk erano in buon stato con buone prestazioni senza settori danneggiati, controlo abbastanza speso con hdd tune e cristal disk.

Specifico che l'overclock era fatto solamente alzando il moltiplicatore e v-core della cpu, non alzando il bus di sistema e di conseguenza il resto dei componenti.

Grazie a chi cerchera di darmi una spiegazione.

fai un test di quei dischi e dicci cosa viene fuori, se poi ci dici modello dei dischi non guasta, a lume di naso il Wd da 320 non è un disco recentissimo (si evince dal taglio) l'altro non so dirti, potresti essere vittima solo di una banale coincidenza, in presenza di riavvii e BSOD una moria di dichi non è giustificata fato salvo per usura. Accertati solo che l'ali non sia marca cammello a millemila watt e che sulle linee di alimentazione dei dischi ci siano solo quelli e null'altro.

Allora l'ultimo rimasto e un WesterDigital da 320gb 7200rpm. WD32 00AAKS 00B3A. E identico all'altro da 320gb che si e rotto difatti un tempo li usavo in RAID-0.

Non riesco a testate quei 2 hdd, perche appena li colleggo il pc non va oltre la pagina proprio iniziale dove esce scritto asrock, neanche non mi entra nel bios.

Non so se dico una cavolata ma.. il connettore di alimentazione dell'hard disk, è collegato con altre periferiche? (a cascata intendo)

No, perche ho i connettori sata separati dalle altre linee, vengono direttamente dall'allimentatore. Poi sulle altre linee non ho niente collegato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro