2 Hard disk insieme, Raptor e Maxtor

Pubblicità

System.of.a.dow

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
Ciao a tutti, volevo sapere se su una P5B è possibile montare un disco Ata133 Maxtor DiamondMaxPlus 17 da 160 gb (per i dati) e un Western Digital Raptor da 10.000 rpm e 80 gb Sata (per windows e i programmi) e usarli contemporaneamente.....:boh: :muro:

Beh.. problemi di incompatibilità non ce ne dovrebbero essere..

ora hai installato tutto sul sata?

System.of.a.dow ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere se su una P5B è possibile montare un disco Ata133 Maxtor DiamondMaxPlus 17 da 160 gb (per i dati) e un Western Digital Raptor da 10.000 rpm e 80 gb Sata (per windows e i programmi) e usarli contemporaneamente.....:boh: :muro:

Si, è possibile. E' sufficente configurare correttamente il bios.

P.S. i diamond max dovrebbero essere arrivati alla serie 10... che intendi per 17?

Wait ha detto:
Si, è possibile. E' sufficente configurare correttamente il bios.

P.S. i diamond max dovrebbero essere arrivati alla serie 10... che intendi per 17?

... è la serie s****ta dei maxtor :lol:

Tu hai parlato di DiamondMax plus 17.
In genere i Maxtor vengono indicati con diamondMax 8, diamondMax 9, diamondMax 10... l'ultimo numero indica, appunto, la serie che dovrebbe essere arrivata alla 10. Quindi non capisco cosa indichi con il numero 17.
Ma non ti preoccupare... sono dettagli che non implicano la perdita dei dati ;)

CAZ.-O ALLORA PERCHE' SUL MIO HARD DISK C'è SCRITTO DIAMONDMAX PLUS 17?? Proprio sull'adesivo.... mi sà ke è uno dei tanti misteri della mia vita... delle tante stranezze.... la mia vita non può mai essere normale, ogni giorno deve succedere qualcosa ke ricorderò per tutta la vita, oggi per esempio ho evitato un incidente mortale frontale a 150 all'ora ...... MI DEVO SBATTER LA STESTA CONTRO QUALKE MURO PER METTERLA A POSTO??? :muro:

System.of.a.dow ha detto:
CAZ.-O ALLORA PERCHE' SUL MIO HARD DISK C'è SCRITTO DIAMONDMAX PLUS 17?? Proprio sull'adesivo.... mi sà ke è uno dei tanti misteri della mia vita... delle tante stranezze.... la mia vita non può mai essere normale, ogni giorno deve succedere qualcosa ke ricorderò per tutta la vita, oggi per esempio ho evitato un incidente mortale frontale a 150 all'ora ...... MI DEVO SBATTER LA STESTA CONTRO QUALKE MURO PER METTERLA A POSTO??? :muro:

Credimi... non è ancora uscita la serie 17
Posta una foto dell' hd...

(come nei film horror....nella foto si vede la scritta Diamond max è tutta sfocata :lol: )

e non andare troppo veloce in macchina... non vorremo perdere un utente...

Ho provato a scrivere diamondmax 17 sul google e mi apparre proprio il mio modello, il 6G160PO..... cristo non sapessi avesse solo 8mb di cache.....

Hai ragione.
Mi sono fatto un giro sul sito della Maxtor ed ho trovato 3 nuove series.

Diamondmax 11. Dovrebbero essere i top gamma con capacità da 400 o 500 e 16MB di buffer

Diamondmax 17
. Livello intemedio. Capacità da 80 a 320 e buffer da 8 o da 16 in dipendenza dalla capacità. Sia ATA che SATA

Diamondmax 16
. Rotazione a 5400 ed unica interfaccia disponibile ATA. Buffer da 2. Credo che siano hd pensati espressamente per l'affidibilità sacrificando le prestazioni. Dichiarano un ritorno medio entro l'anno dell'1%.

Le info sono qui.
http://www.maxtor.com/portal/site/M.../?channelpath=/en_us/Products/Desktop+Storage

Pubblicità
Pubblicità
Indietro