2 GTX 970 in sli grosso problema!!!!

Pubblicità

astroOlmo

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Ho fatto lo sli di 2 gtx 970 e la differenza di prestazione e notevole ma ce un problema. Le ho provate in 4k con assetto corse e andava a 60 fissi poi vado a testarle su bf3 e 4 (in full hd) che per questi 2 giochi basta una 970 per farli andare a 60 fissi ma con lo sli tutti e 2 i giochi non superano i 30 fps come mai? E con Next Car appena inizia a caricare la partita mi da un errore con scritto (error out of memory).
Ho settato lo sli come ho letto qui 3 Modi per Utilizzare la Tecnologia SLI di Nvidia.
Che settaggio dovrei mettere o sono quei giochi che non supportano lo sli?
Vi metto anche il risultato del 3dmark. con una sola scheda mi sembra che facessi 9137
ecco in sli o mio diooooooooooo.webp
tutti e due i test con il processore a 4.7 e le ram a 2100

Ho fatto lo sli di 2 gtx 970 e la differenza di prestazione e notevole ma ce un problema. Le ho provate in 4k con assetto corse e andava a 60 fissi poi vado a testarle su bf3 e 4 (in full hd) che per questi 2 giochi basta una 970 per farli andare a 60 fissi ma con lo sli tutti e 2 i giochi non superano i 30 fps come mai? E con Next Car appena inizia a caricare la partita mi da un errore con scritto (error out of memory).
Ho settato lo sli come ho letto qui 3 Modi per Utilizzare la Tecnologia SLI di Nvidia.
Vi metto anche il risultato del 3dmark. con una sola scheda mi sembra che facessi 9137
ecco in sli Visualizza allegato 146780

visto se nel driver nvidia ce da attivare lo sli? la cosa peggiore che si puo fare e uno sli con gli fx e amd in genere

certo fino a 4 schede. lo sli su assetto corsa funzionava e pure bene e nel pannello di nvidia diceva che lo sli era attivato. l'unico problema e il calo di prestazioni su bf3 e 4 che nn mi so spiegare

ecco in sli Visualizza allegato 146780

:cav:2 970 con un fx 8320.. hai un bottleneck della madonna dovresti fare 16000 senza oc alle schede

acchio... serve un bell'i7 per uno sli di gtx 970....
si lo sapevo già che rarebbe meglio un i7. ma dopo aver overclockato il processore facendo i test come 3d mark o cinebench la differenza dei risultati tra i 2 processori e davvero poca

- - - Updated - - -

:cav:2 970 con un fx 8320.. hai un bottleneck della madonna dovresti fare 16000 senza oc alle schede
si e vero ma oramai il processore quello è e quello mi tengo

Io farei una verifica su quanta Vram stai usando con il 4k

Se arrivi ai 3,5 Gb dove le 970 hanno il problema di drop delle performance, non ci puoi fare assolutamente nulla

Ultima modifica:
si ma cavolo raga non può tenere assetto corsa in 4k a 60 frame e poi quando lo cala a 1080 su bf sta sotto i 60.... è strano

si ma cavolo raga non può tenere assetto corsa in 4k a 60 frame e poi quando lo cala a 1080 su bf sta sotto i 60.... è strano

si è decisamente strano

Il risultato di 3dmark è in linea con altre configurazioni di pari componenti, sicuramente non è un problema di cpu

Come chiesto precedentemente da altri, meglio sapere esattamente di che modello di scheda madre stiamo parlando

Ragazzi nel mio caso la cpu non fa da collo di bottiglia perchè se su assetto corsa che e molto esigente per la cpu vado in 4k a 60 e su bl3 e 4 che sono molto meno esigenti vanno da schifo ce qualcosa che non va e non credo sia il processore. Comunque come chiedevate la scheda madre e una sabertooth 990fx r2.0 e alimentatore un ax 860

- - - Updated - - -

grandissima risposta. anche io la penso come te per la questione dei processori intel che mi costano 150 o 200 euro in più per molto poco di differenza di prestazione in game. e sopratutto per la questione dell' ottimizzazione pari a 0 al day one. p.s di che truffa stai parlando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro