• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

2 Gamers 1 CPU ?

Pubblicità

ziapupa

Utente Attivo
Reazioni
321
Punteggio
54
Ciao a tutti :ciaociao:
Vedendo questo video mi son venute strane voglie... :asd:
Gioco spesso con mio fratello in split screen (due monitor Asus VX238H), adeguandomi alla stretta selezione di giochi che offrono una modalità coop online/offline.
Volendo, con la mia attuale configurazione (+ qualche altra cosina se necessaria) in firma, si potrebbe fare qualcosa di simile come mostrato nel video? Quali sono gli svantaggi dal punto di vista prestazionale?
Vi ringrazio :rock:

magari sto dicendo una caz*ata,ma da quel che ho capito vedendo il video è che si ha bisogno di un computer con un processore con delle caratteristiche specifiche(il tuo i7 4790k dovrebbe avere quelle caratteristiche,ma non ne sono sicuro),uno sli di gpu(la 970 potrebbe non andare bene) ed un raid di ssd/hdd.
Da non sottovalutare le procedure software:da quel che ho capaito( e ci tengo a sottolinearlo) bisogna configurare il proprio computer un po' come un server e la cosa non sembra affatto semplice.
In ogni caso,con un po' di soldini da spendere e un po' di fatica,potresti farcela.

Ultima modifica:
Oddio, senza senso...
Puoi farlo anche tu in quanto il tuo i7 4770k supporta il VT-X, anche se non supporta il VT-D (feature supportata solo dagli extreme e dagli xeon) puoi comunque usare le VM.
Ti serve una GPU dedicata ad ogni macchina virtualizzata più una terza (che può essere anche l'integrata) per il boot, inoltre ogni VM deve usare periferiche USB diverse.
Stanno utilizzando un 5960x, una titan, una 980Ti, 32GB di ram, un paio di SSD ed un paio di HD da 3TB. Sostanzialmente montano 3 OS: due Windows 10 ed una di limetech unraid server (per farlo funzionare come NAS e virtualizzare gli OS).
Comunque, non ha senso, non ha alcun vantaggio dal punto di vista prestrazionale.
Più o meno negli anni 80 si è passati da un super mega costosissimo computer a tanti piccoli computer, non facciamo un passo indietro :D
Quella configurazione supera 5K€, il costo di quasi 4 ottime macchine da gaming.
Linus è un figo, adoro ogni suo video, ma spesso fa le cose solo per ridere :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro