PROBLEMA 2 DVR su stessa rete LAN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fede0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, volevo sottoporvi al mio quesito attuale che proprio non riesco a risolvere e nemmeno a spiegarmi tale comportamento.

Allora, per prima cosa vorrei capire una cosa.

So che su una stessa LAN non possono esistere due dispositivi con lo stesso indirizzo IP ma qual'ora i due dispositivi avessero porte diverse la musica cambia?

Esempio:
192.168.0.1:50
192.168.0.1:51

Avrei esigenza di mettere due DVR sulla stessa LAN e con lo stesso IP in modo tale che, collegandomi via WiFi, ad un router o un access point possa scegliere a quale dei due router collegandomi cambiado solo porta..

Ovvero, dal browser scriverò solo 192.168.0.1:50 nel caso in cui volessi collegarmi al DVR 0 o :51 se voglio raggiungere l'altro DVR.

Lo scenario attuale è così composto:

DVR0----\
---Switch di rete----Router---PC (al momento)
DVR1----/

MA, riesco a raggiungere solo uno dei DVR.

E' normale per via del fatto che sulla rete possono esistere solo un dispositivo con quell'IP ? Di conseguenza, unica scappatoia è assegnare 2 IP ? Se assegno due IP con porta 80 è più la stessa cosa che voler lasciare inviarato l'IP e cambiare solo porta (allo scopo di rendere più facile e veloce il collegamento) ma potrebbe funzionare ?

L'ip che tu metti è quello del router e poi il router ti instrada verso i dvr o cosa?
Comunque non puoi avere due ip uguali nella stessa rete ovviamente

In teoria, collegandomi al router volevo scrivere:

192.168.0.1:50 o 192.168.0.1:51 per raggiungere uno dei due DVR dove 0.1 è l'indirizzo del router

Comunque, la soluzione definitiva doveva essere:

Il router ha un DDNS (prova.dndns.org) e se scriverò prova.dns.org:50 vado in un DVR se scrivo prova.dns.org:51 vado nell'altro DVR.

A Questo punto, la soluzione migliore potrebbe essere:

dvr0: 192.168.0.2
dvr1: 192.168.0.3
Rout: 192.168.0.1

Apro le porte 50 e 51 per dvr0 e dvr1, imposto il ddns e raggiungo il tutto facendo prova.dndns.org:50 o :51 ?

Ultima modifica:
Sì devi fare un port-forward.
Da dentro la lan è stupido collegarsi al router per poi arrivare ai dvr. Per questo non avevo capito le tue intenzioni.

E' vero, in effetti..
In ogni caso ora sto provando con quella configurazione ma sinceramete non funziona .-.
Il router è 192.168.0.1
I 2 DVR hanno 0.2:4000 e 0.3:4001
Nel router è impostato il DDNS che ho verificato funziona (Prende l'IP del router perchè tale router è 3G con simcard)
Ho impostato i Virtual Server perchè nei D-Link non trovo la voce Port-Forwarding eppure...

E' vero, in effetti..
In ogni caso ora sto provando con quella configurazione ma sinceramete non funziona .-.
Il router è 192.168.0.1
I 2 DVR hanno 0.2:4000 e 0.3:4001
Nel router è impostato il DDNS che ho verificato funziona (Prende l'IP del router perchè tale router è 3G con simcard)
Ho impostato i Virtual Server perchè nei D-Link non trovo la voce Port-Forwarding eppure...

Devi cercare meglio perché dubito fortemente che non ci sia....
advanced->port forwarding?

Sei inoltre sicuro che i dvr prendono l'ip corretto?

Sicuro per gli IP dei DVR e sicuro del port forwarding, c'è solo Virtual Server ma mi fa scegliere Address : PORT in alternativa OUTBOUND e INBOUD Filter ma non so cosa siano!
Su Wiki ho letto che Port Forwarding è sinonimo di Virtual Server!

Ultima modifica:
Sicuro per gli IP dei DVR e sicuro del port forwarding, c'è solo Virtual Server ma mi fa scegliere Address : PORT in alternativa OUTBOUND e INBOUD Filter ma non so cosa siano!
Su Wiki ho letto che Port Forwarding è sinonimo di Virtual Server!

Metti protocollo both, cioè sia tcp che udp.
Inbound filter non ci deve essere e quindi metti "accetta tutto".
Prova a vedere sul manuale magari! Purtroppo io non ho mai avuto dlink e non so come è il menu!

Il problema è che non c'è la scelta UDP TCP come in qualsiasi altro router..
Guarda la scheramata!
roba.webp
In schedule mi fa impostare tipo gli orari della settiaman :asd: ma non riesco a trovare nessuna scelta per il protocollo..

Il problema è che non c'è la scelta UDP TCP come in qualsiasi altro router..
Guarda la scheramata!
Visualizza allegato 99515
In schedule mi fa impostare tipo gli orari della settiaman :asd: ma non riesco a trovare nessuna scelta per il protocollo..

E per quanto riguarda service port? io penso proprio che sia la porta esterna che vuoi aprire.. Non hai un manuale che lo spieghi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro