2 domandine?

Trust2000

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un notebook HP Pavilion zt3240ea:
- Intel Centrino 1,6 GHz;
- RAM: 512 MB;
- Hard-disk: 60 GB
- Scheda grafica: ATI Mobility Radeon 9200 64 MB ded.;
- Schemo panoramico da 15,4";
- WLAN Intel Pro Wireless 802.11/b/g ecc...

Poichè da più di 3 anni faccio parte del progetto SETI... in pratica metto a disposizione la potenza del pc desktop per elaborare una serie di dati che una volta ultimati vengono spediti ad un server centrale... Ho già all'attivo oltre 27000 ore di lavoro... volevo utilizzare anche il notebook di cui sopra per lo stesso progetto. Da quando l'ho acquistato, circa un mese, il portatile è sempre in funzione... ovviamente alimentato sempre dalla rete.

Desideravo sapere se il fatto di tenerlo sempre acceso e collegato alla rete possa in quanche modo danneggiare la batteria o qualsiasi altro componente.

Ed infine, poichè sono ancora "novello" in questo campo, desideravo sapere come posso collegarmi ad Internet sfruttando la connettività Wireless 802.11b/g? Cosa mi occorre? Ho sentito parlare di una scheda PCMCIA da inserire nell'apposito slot... ma ipotizzando che nei dintorni ci sia un Access Point, la connessione ad Internet che costi ha... Esistono delle schede prepagate?

Grazie 1000 a Tutti coloro che vorranno chiarire questi miei dubbi.
 
Ultima modifica:

Liuk

Utente Attivo
255
0
Tenerlo alimentato da rete secondo me non gli procura alcun danno, anche perchè credo che l'alimentatore attenui certi sbalzi, (sparatemi se sbaglio) quindi una cosa ottima.

Per sfruttare la lan wireless c'è bisogno sempre dell'access point (che comunica con la scheda wifi del laptop), quindi ce ne dovrebbe essere uno.. potrebbe essere come dici tu un punto d'accesso pubblico oppure un secondo pc connesso :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!