2 chiavette tim in conflitto

Pubblicità

theimperator

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
E' da un po' che non ci sentiamo, ma sono tornato per richiedere il vostro aiuto.
Devo installare 2 chiavette internet usb (tutte e 2 tim) sul mio portatile, una è mia e una della mia ragazza.
E' una richiesta anomala ma visto che ognuno dei 2 la usa sia per scopi privati che per lavoro, e ci alterniamo l'uso del portatile, necessito entrambe le installazioni.
Finchè installo la prima nessun problema. Quando installo la seconda accade una cosa molto strana: si installa correttamente e riavvio il pc come richiesto dal software.
Si creano 2 icone sul desktop, ma quando connetto la prima chiavetta lancia automaticamente il software tim con il nome della seconda e quindi genera un errore di "hardware non trovato". Se inserisco la seconda chiavetta rilancia l'installazione come se non fosse + installata anche se lo è.
Inoltre se lancio i 2 programmi marchiati tim (con due percorsi corretti del collegamento, nelle 2 cartelle di installazione completamente diverse) lanciano entrambi sempre il software della seconda chiavetta di connessione.
E' come se i software sono installati in 2 chiavette diverse, ma essendo lo stesso software tim... condivide qualcosa e installando una sovrascrive gli indirizzamenti e i driver dell'altra.

Ho provato anche ad aprire due account utente, ma installando una chiavetta su uno e l'altra sull'altro, in realtà le chiavette mi si installano entrambe su tutti e 2 gli account e generano i medesimi errori del caso precedente.

Se qualcuno potesse gentilmente darmi qualche consiglio mi farebbe cosa gradita

quando provi l'installazione nell'account separato metti la spunta installa solo per me se è presente?

Purtroppo non dà questa scelta, e non so come fare perchè tutto pensavo tranne che due chiavette, sì entrambe tim, ma di marche diverse, potessero installarsi bene e poi non poter funzionare.
Praticamente hanno due cartelle di installazione diverse, ma un software identico che -credo- nei file di sistema va in conflitto e non riconosce quale si sta usando e quale sia installata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro