2,8 ghz prescott : 50°???????

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ho un proc pentium 2,8 ghz prescott... fin qua tutto ok... :D

è boxato e quindi non raffredda al massimo però cavolo, di media in idle sto sui 50°, quando si impegna e si spreme un po' arriva tranquillo ai 58°...
:muro:
Penso non sia normale... Quindi se qualcuno può confermare e magari suggerire qualche dissi da prendere e mettere al posto di quello schifo di intel, accetto volentieri... :boh:

Grazie
Ciao
 
G

greengio

Ospite
Guarda, i prescott in generale scaldano di più, però più freddo è meglio è... Buoni dissipatori ce ne sono, basta voler spendere :) ... Ad esempio io ho il GiGABYTE 3D COOLER che va sia su skt78/A/754 ed è veramente ottimo.. quindi ho un dissipatore che in un futuro upgrade non dovrò buttare, e vista la frequenza con cui li faccio è un'ottima cosa...
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Senti ma dove l'hai trovata che in rete trovo solo recensioni e news???
E più o meno a quanto si aggira il prezzo??

Tenendo sempre conto che riuscire ad overclokkare la cpu di pochino, mi tenterebbe molto??
 
Ultima modifica:

Liuk

Utente Attivo
255
0
Una rece del cooler di giò la trovi qui (c'è una comparativa)

Comunque se vuoi salire di "poco" tipo 200/300 mHz riesci sicuramente a farlo con il Vcore a default, quindi senza salire minimamente di temperatura. Questo anche se i prescott si fanno tirare meno il collo (rispetto ai northwood, ovvio) ;)
 
G

greengio

Ospite
Jacker ha detto:
Senti ma dove l'hai trovata che in rete trovo solo recensioni e news???
E più o meno a quanto si aggira il prezzo??

Tenendo sempre conto che riuscire ad overclokkare la cpu di pochino, mi tenterebbe molto??


PVT, cmq il costo è intorno a 30 / 35 €uri.... :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora in quanto ad oc io tenevo un baron 2500 a 2.4ghz a 52° full load, funge molto bene.... :D

cmq prendi in considerazione anche lo zalman 7000cu......
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
TI conviene prendere la zalman 7000CU, visto che io ho provato il Gigabyte 3D cooler sul Prescott 2.4A, e ti posso assicurare che nn c'erano miglioramenti stratosferici dal giga all'intel boxed con inserto in rame centrale!!!
Siamo sui -5/6° rispetto al Boxed!!!
Ma i prescott si sa scaldano parecchio!!
Vai di Zalman!!
Ciao
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Io pensavo anche di mettere anche una ventola 8x8 sul retro del case e un'altra sul fondo non ostruita da periferiche varie
in modo da spingere l'aria fredda da sotto all'aria calda di sopra...

Qualcuno ha qualche altro suggerimento per favorire il raffreddamento generale del case e delle varie periferiche eventualmente?????

GRazie
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Tutto dipende dal case che hai!!
Di solito 1 o 2 o quante ne puoi montare di 80x80 davanti a soffiare, e altre dietro alla cpu 1 o 2 in base al case ad estrarre l'aria calda dalla zona cpu!!
Ciaooo
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Segui quello già detto fino ad ora! Seguendo il principio che una corretta circolazione d'aria viene fatta facendo entrare aria fresca dal basso-davanti e facendo uscire la calda dal "tetto" e dal posteriore alto. Si è soliti anche mettere una ventola in immissione sulla paratia, all'altezza della scheda video (così rinfresca anche la mobo). Una soluzione che io adotto è quella di posizionare l'hd (o GLI hd) nel cestello più basso, proprio quello posto dinanzi alla ventola nel frontale basso...rinfrescando così anche il disco.

Se ne hai la possibilità usa ventole più grandi possibili, in modo da avere gli stessi cfm di una 80x80 ma con meno giri e quindi con meno rumorosità. Poi se proprio vuoi tirarlo al massimo le spari a 12v :figo:

Bilancia sempre il flusso, se hai più aria che entra di quanta ne esce avrai dei ristagni fastidiosi controproducenti.

Non avvicinare ventoline che si "rubano" aria a vicenda, o creerai della depressione o turbolenza.

Il tutto accoppiato ad un dissi cpu ottimo (zalman, 3d gigabyte,i vari thermaltake) e della pasta all'argento (come l'arctic silver 5) dovrebbe darti mooolte soddisfazioni! :D
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Scegli uno di questi e vai sul sicuro!!
-Swifetch MCX 478
-ThermalRight SLK 948/970
-Zalman 7000ACU
Sono in ordine alfabetico nn di preferenza!!:D:D
Il resto su flussi in entrata e uscita è già stato detto!!
Lo Zalman a una 70x70 con regolatore FanMate, ossia la imposti alla velocità che vuoi, il TR e lo Swiffy li vendono anche senza FAN, cosi ai + liberta di scelta x una 80x80 o 90x90, a basso n° di giri ed alta portata d'aria!!!!
Nn usare convogliatori, aumentano la distanza tra fan e dissi, e ne peggiorano l'efficenza!!!
Segui sempre la regola Aria calda in basso, Aria fresca in alto!!
Tutto qui!!!
Ciaooo
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Ma vaff........!!:D:D:D
Ho notato ora la cagata che ho scitto!!:D:D
Aria fresca in basso, e aria calda che va verso l'alto!!:D:D
Va bhe dai ci siam capiti!!!
Se avevo immano una mongolfiera, facevo il viaggio al centro della terra!!:D:D
Ciaooo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili