2.1 o 5.1 per ascolto musica?

RoBa

Nuovo Utente
30
8
Se posso darti il mio modestissimo parere anche io ho iniziato su questo forum con un impianto 2.1 e nel mi ocaso mi hanno proposto le Mission LX-2 come frontali e come subwoofer un Magnat Monitor Supreme SUB 301. Come avr ho preso il Denon 1400.

Ero partito che volevo spendere 300€ e ne spesi un bel pò ora che è complete e con tutti I cavi e cavetti che ne conseguono ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Il fatto è che esistono delle barriere d'ingresso per avere qualcosa che abbia un minimo di qualità... ma se questa non è la priorità basta andare su amazon prendere la prima cosa che abbia un costo contenuto e provare se la si trova soddisfacente se va bene si tiene altrimenti si restituisce. Dico questo non per criticare ma comprendendo benissimo il dilemma di chi si approccia all'hifi la prima volta e si trova davanti a persone ( mi ci metto anche io ) che snocciolano come niente prodotti che possono sembrare eccessivamente costosi senza essere sicuri se si adattano alle proprie necessità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60 e RoBa

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Concordo in pieno con @azi_muth , chi impara a suonare compra un violino che sia decente, non certo uno Stradivari. Prima di tutto occorre imparare ad ascoltare e apprezzare la musica, io iniziai con una radiolina a transistor, e per me fu subito chiaro che sarebbe divenuta una passione, continuai poi a migliorare gradatamente.
 

fafo87

Nuovo Utente
80
2
direi che hai centrato esattamente in pieno il mio discorso...vedo che vi soffermate su caratteristiche che mi chiedo se per me abbiano un senso (e per voi e per tutti quelli che ne capiscono di audio ce l´ha eccome!). Quei soldi li spenderei piú per il pc o per la tv se proprio dovessi; le mie prioritá son quelle...nonostante tutto cercavo di scendere di livello il piu possibile senza perdere quel che mi serviva...per quello ero arrivato a chiedere del denon 540/550 al posto del 1400
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Da una parte ti dico bene così.
Ma mi raccomando stai lontano dalle salette audio attrezzate dei rivenditori audio ben forniti.
Se fai una prova d'ascolto è difficile poi tornare indietro senza volere qualcosa di simile a casa.
Ed è da lì che ci si rovina :D
 
Ultima modifica:

fafo87

Nuovo Utente
80
2
per fortuna qui da me non ho idea di dove sia una saletta del genere...nei grandi centri commerciali non c'è..e i negozi piccoli son spariti o stanno sparendo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili