DOMANDA 2.1 o 2.0

Edoardobajo

Nuovo Utente
58
2
Ragazzi devo acquistare un nuovo impianto audio e non so cosa scegliere tra le klipsch promedia 2.1 e le edifier 2.0. Cosa mi consigliate? Il mio uso è soprattutto per ascoltare musica (prevalentemente rap e Trap quindi dove i bassi sono molto importanti) e qualche volta produrre musica... E poi per vedere i video su YouTube
 

Edoardobajo

Nuovo Utente
58
2
Va bene grazie mille...ho letto i punti riguardanti i diffusori e ora posso dare più informazioni. I diffusori dovrebbero essere messi in una scrivania lunga 1,7 m "incastrata" in un muro di un piccolo spazio 1,7 m x 1,7 m. I diffusori sarebbero a circa 1 metro di distanza tra di loro e quasi attaccati al muro a loro anteriore, mentre io starei a circa 70-80 cm di distanza dai diffusori e l uso che ne farei sarebbe prevalentemente per ascoltare musica, ma talvolta anche per produrla e, prima avevo dimenticato, spesso anche per vedere film al pc. Cosa mi consiglieresti? Nel caso delle edifier dovrei acquistare anche un subwoofer?
 

Edoardobajo

Nuovo Utente
58
2
Massimo 150-180 euro. Molto probabilmente acquisterò anche una focusrite scarlett solo come scheda audio che costa sui 90 euro. Mi consigli di spendere più sui diffusori e prendere una scheda audio peggiore o meglio con questa configurazione? Con una scheda audio più economica il budget arriverebbe a 230 euro circa. Anzi... Cosa mi consigli di comprare come impianto audio con l utilizzo che ne faccio con budget massimo di circa 280 euro? (oltre alle casse ci deve essere anche la scheda audio magari, oppure con delle casse passive e amplificatore etc)
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con uno spazio così ridotto ti direi di prendere le Presonus Eris E4.5. La Focusrite Scarlett Solo è una scheda professionale, prendila solo ed esclusivamente se hai intenzione di registrare qualcosa, in caso contrario prendi invece un classico DAC.
In alternativa potresti prendere le Swissonic ASM5 assieme al JBl Nano Patch Plus o al Mackie Big Knob Passive per regolare il volume, ma valuta bene gli ingombri. Poi per DAC o scheda audio ci penserai con calma in futuro.
Salendo ulteriormente di prezzo ci sarebbero al momento le JBL LSR305 a 218€ spedite oppure a 230€ le Presonus Eris E5, la qualità è alta, molto più di tutta la roba citata finora, ma temo che inizino ad essere troppo grosse per il tuo posizionamento. Anche in questo caso il DAC verrebbe rimandato a tempi migliori.
 

Edoardobajo

Nuovo Utente
58
2
Ok va beneee... Quindi le edifier r1800tiii me le sconsigli? Considera che la "stanza" non è chiusa, cioè non c'è una porta, allego una piccola foto che fa capire meglio come è (è fatta in 2 minuti ).
 

Allegati

  • 15144589957821349658368.jpg
    15144589957821349658368.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 77

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'ho capito che stai in una nicchia, per questo ti ho detto di non esagerare con le dimensioni delle casse. Le R1800TIII vanno molto bene, le ho avute e le ho adorate, ma se vuoi produrre musica dei diffusori con un'anima più da monitor da studio come quelli che ti ho indicato sono preferibili.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per estensione sono paragonabili, le Presonus hanno una risposta perfettamente flat mentre le Edifier hanno i controlli di tono nel caso volessi gonfiare la risposta in basso.
 

Edoardobajo

Nuovo Utente
58
2
Va bene grazie mille di tutto l aiuto che mi hai dato e scusami per l altro thread fatto... Penso che prenderò le edifier poiche mi rendo conto che l utilizzo per produzioni musicali sarebbe abbastanza raro e quindi le userei più per film e ascolto di musica, dove i bassi migliori e il loro controllo mi attirano di più. Poi probabilmente in futuro li abbinero o a un DAC o a una scheda audio esterna... Con un douk o una focusrite solo si sente la differenza? Vale la pena acquistarli?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si, conviene prenderli, ma ti ripeto che se non devi registrare fonti esterne prendi un DAC classico, lato riproduzione a parità di costo sono superiori alle schede professionali.
 

Edoardobajo

Nuovo Utente
58
2
Si ogni tanto mi capiterà di registrare qualcosa... Quindi sto valutando se prendere un DAC e un microfono usb da collegare al pc oppure una focusrite e collegarci microfono e casse e penso che abbia più senso la seconda opzione... Altrimenti il douk dsd è migliore di tanto rispetto alla focusrite?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per me sufficientemente migliore da renderlo preferibile. La differenza grossa la sentiresti nel caso volessi collegare anche un paio di cuffie, l'uscita della Scarlett Solo è terribile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!