2.1 + Lettore Blu-ray

Carficarfi

Nuovo Utente
22
1
Grazie mille quindi ci vuole un convertitore, se alle stesse casse volessi collegare anche il pc che ha una scheda madre msi z170 pc mate (https://www.msi.com/Motherboard/Z170A-PC-MATE.html#hero-specification) esiste uno switch/convertitore compatto adatto a entrambi gli scopi?

EDIT: forse mi conviene comprare quello che mi hai suggerito per collegare le casse tramite RCA al blu-ray e usare il jack per connetterle al pc, che dite?
 
Ultima modifica:

Carficarfi

Nuovo Utente
22
1
Ciao ho un problema ho seguito il consiglio e ho comprato il convertitore c'è qualcosa che però non funziona. Ho collegato il convertitore tramite cavo coassiale al lettore blu-ray e i tramice rca alle casse. L'audio si sente se uso il lettore blu-ray come centro multimediale: musica da chiavetta usb, video youtube ecc. Ma se provo a far partire un blu-ray smette di funzionare. Qualche idea?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi sembra un problema del lettore, altrimenti non funzionerebbe affatto. Non c'è qualche impostazione per l'uscita audio? Magari per forzare l'uscita su coassiale oppure per il segnale stereo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Carficarfi

Carficarfi

Nuovo Utente
22
1
Le impostazioni audio sono:

Uscita digitale: auto/pcm/ricodifica DTS
Freq. Campion. : 48/96/192 KHz
DRC: auto/ok/off

Le impostazioni predefinite sono: auto/48/auto

Abbastanza scarno, ho provato a impostare ricodifoca DTS ma senza risultato. Praticamente la lucetta sul convertitore diventa rossa mentre quando riceve un segnale valido è blu. Non so se questo è dovuto al fatto che il formato audio del blu ray non è adeguato o se durante la riproduzione del blu-ray non comunica l'audio tramite coassiale ma prova a mandarlo via hdmi. L'audio del blu-ray è DTS-HD master audio 5.1. Quando usavo il vecchio monitor che aveva le casse non avevo nessun problema di audio usando sempre questo lettore.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Hai provato con PCM, 192, off?
Non supporta segnali Dolby, DTS, o altri segnali surround. Pertanto, è importante che l'uscita audio digitale proveniente dalla tua periferica sia, o possa essere settata, sullo standard PCM/LPCM. Altrimenti la riproduzione non sarà corretta.

Informazioni Tecniche:

● Segnale audio digitale fino a 192KHz/24bit.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carficarfi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!