DOMANDA 2.1 con scheda dedicata help!

Pubblicità

CanisMajoris

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vorrei farmi un nuovo sistema audio, ho provato ad acquistare il trust tytan 2.1 ma non
mi ha soddisfatto, ora prima di riacquistare qualcosa vorrei qualche consiglio da voi.
L'utilizzo è prevalentemente film (con proiettore) via portatile, al quale
aggiungerei una Asus Xonar u3 (o no? :D)
(dovendolo posizionare vicino alla TV ci sta che li colleghi ma non è fondamentale)

Il budget è quello che è, circa 200 per tutto, contando che la xonar costa 30
ne rimangono 170 circa

Leggendo un po il forum e qualche recensione avrei optato per

s-350 + sw2 --> 150eur
R1000 mk2 + Sw-2 --> 170eur
r1900tii + sw-2 --> 180eur

Oppure ho trovato questo 2.1 gia assemblato

Klipsch ProMedia 2.1 per circa 190 euro
che pare aver ottime recensioni

Please aiutatemi a scegliere, grazie : )

Vai di klipsch. Per i film è perfetto. È uno dei pochi 2.1 all in one che suonano quasi bene e klipsch nel reparto ht se l è sempre cavata essendo molto sbilanciata.

Beh mauri io cercavo di essere ragionevole. Diciamo che secondo me per essere collegate al tv avere il volume delle casse sulle casse da regolare ogni volta è una rottura. Ovvio che siamo ben concordi sulla qualità ma tanto per vedere film, e sappiamo tutti che sono pochi i film con audio buono, un onesto 2.1 all in one simil Altec Lansing MX5021 compreso di telecomando fa il suo lavoro. Però se punti alla qualità top allora si, maurilio lo quoto in pieno :)

Beh mauri io cercavo di essere ragionevole. Diciamo che secondo me per essere collegate al tv avere il volume delle casse sulle casse da regolare ogni volta è una rottura. Ovvio che siamo ben concordi sulla qualità ma tanto per vedere film, e sappiamo tutti che sono pochi i film con audio buono, un onesto 2.1 all in one simil Altec Lansing MX5021 compreso di telecomando fa il suo lavoro. Però se punti alla qualità top allora si, maurilio lo quoto in pieno :)

hai pienamente ragione... :ok:

Ciao!
Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte,
tengo a precisare che si li userò in maggior parte per film e tv
ma preferisco avere qualità migliore pure spendendo qualcosa in più
piuttosto che accontentarmi.

Chiarito ciò nel mentre voi rispondevate ho cercato di aumentare la
mia cultura sull'argomento e mi sono imbattuto (oltre ad altri) su questo thread
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/404761-nuovi-altoparlanti-2-1-a.html
dove praticamente si parla della stessa cosa o quasi,
solo alcune cose non mi sono chiare vi sarei grato se mi aiutaste a capirci di più

Allora partiamo dall'assunto che tutto funziona meglio con una scheda audio dedicata,
per esigenze pratiche devo optare per una scheda esterna
nello specifico avevo pensato alla Asus Xonar U3 (30euro)
sempre per questione di budget dato che la u5 costa ancora piu di 60
(e perchè non ne conosco altre XD)

Inoltre da quello che ho capito in linea generale e "qualitativamente" parlando (e su questo range di prezzo 200/300)
delle casse passive con ampli sono meglio di -----> Casse attive (+ sub tipo sw2) che sono meglio ---->
del 2.1 preconfezionato (tipo s330d- s530d)

Queste sono le proposte più frequenti che sto valutando:

Allora come ampli:

- Scythe kama bay amp pro 3000 ---> 100 euro Ottime recensioni ma a me non piace proprio, lo trovo ingombrante

ed esteticamente poco piacevole, inoltre non ho bisogno di tutti quegli ingressi, però è consigliato ovunque...
quindi rinunciare all'estetica per la qualità?

-Dayton Audio DTA100a ---> 120 euro non so se è recensito tanto quanto l'altro ma l'ho trovato consigliato anche qui
sul forum, mi piace di più, piccolo, discreto, anche se ha solo 1 ingreso al momento non mi preoccuperebbe la cosa,
è valido?

Ne ho letti altri di ampli consigliati ma non me li sono segnati così non me li ricordo :D

Le casse solitamente associate a questi (che mi ricordi XD)
sono:

Wharfedale Diamond 10.1 --> 175 Euro
Scythe Kro Kraft 1100 Rev B --> 73 Euro
Tannoy Mercury v1 --> in ITA circa 240 Euro Troppi!

Come casse attive invece

Empire S5500 ---> 200 Euro
Ottime ma sconsigliate con woofer scarsi come sw-2, meglio sole
ma se poi mi viene un'attacco di tamarrite durante i film? (ora vengo da un cambridge 4.1)
Poi per quella stessa cifra mi piacerebbero più le MICROLAB SOLO 7C anche se sono veramente troppo grosse...

Microlab SOLO 6C ---> 160euro estero 200euro ITA
Ottime con buoni bassi anche queste non necessitano di woofer (sw2 o giu di li)
hanno dimensioni più umane rispetto alle sorelle maggiori 7c sebbene non siano proprio piccole,
in linea di massima a me piacciono

Edifier R1900Tii ---> 93 euro
Buone casse, quelle che alla fine mi avete consigliato, ottimo prezzo
(ci posso abbinare anche il sw-2 nel caso voglia rompere ulteriormente le balle ai vicini)

piu le varie R1000mk2 (da cui tutto è partito!) R1600TIII R1280T etc etc... di cui so troppo poco

I 2.1 preconfigurati a questo punto li Escluderei a priori
anche se del s530d per 240 euro ne parlano tutti bene..

Ricapitolando i prezzi verrebbero

Scythe 3000 / Dayton + Kro Kraft rev b ----> 175/195 (più eventuale sw-2)
Scythe 3000 / Dayton + Diamond 10.1 ----> 275/295 (veramente limite budget se dovessi aggiungerci sw-2 sforerei troppo a meno di non comprarlo in un secondo momento)

Empire s5500 ---> 200 euro e faccio a meno del woofer
Microlab SOLO 6C ---> 160 euro e come sopra
Edifier R1900ii plus 2.0 ---> 93/183 euro se decido di aggiungere sw-2

A tutti i prezzi va aggiunto quello della scheda audio!!

Grazie a chi risponderà fugando i miei dubbi,
spero di averci capito abbastanza,
ne approfitto per chiedere ancora una cosa:

- I monitore da studio si dice abbiano un suono più FLAT
meno "caldo" Questo cosa vuol dire concretamente?

Ciao e Grazie ancora!!

Ultima modifica:
Il budget finale quindi? Suono flat vuol dire che servono a sgamare i difetti di registrazione. Per film li scarterei. Il Kama bay 3000 è piccolo fidati. Ma a questo punto dato che useresti con tv (mauri non odiarmi :D) perché non un mini hi fi simil Pioneer XHM51 che ha un po' di ingressi, buona qualità, bel design (soggettivo) e telecomando? Ultimamente si trova anche il fratello maggiore a prezzo abbordabile ossia l XHM71 che personalmente possiedo e di cui sono soddisfatissimo.

Il budget finale quindi?

Direi 300euro max

Suono flat vuol dire che servono a sgamare i difetti di registrazione.

SI si quello l'avevo capito, mi chiedevo se poteste provare a descrivermi proprio la differenza a livello
di feeling, cioè "come" si sente (anche se capisco la difficoltà)
Voglio dire un suono "flat" io me lo immagino poco "coinvolgente", poco "avvolgente",
piu cristallino, piu freddo ed in generale meno adatto al film

Per film li scarterei. Il Kama bay 3000 è piccolo fidati.

ma insomma ho visto la review sul tubo non mi pare tanto piccolo, il Dayton mi pare piccolo

Ma a questo punto dato che useresti con tv (mauri non odiarmi :D) perché non un mini hi fi simil Pioneer XHM51 che ha un po' di ingressi, buona qualità, bel design (soggettivo) e telecomando? Ultimamente si trova anche il fratello maggiore a prezzo abbordabile ossia l XHM71 che personalmente possiedo e di cui sono soddisfatissimo.

Allora diciamo che dovendo sistemare le casse a lato della tv mi sono detto gia che sono li tanto vale collegarle, ma la resa mi interessa veramente relativamente, in tv guardo prevalentemente programmi il cui audio non è poi così importante.

Mi interessa di piu la resa film (70%) avendo un proiettore e musica(25%)

XHM51 ----> 260 eur
XHM71 ----> 340 eur

Non li conosco, non ho prodotti apple da collegare alla docking station, domani me li vedrò meglio
ma al momento sull amazzone i commenti sul 71 non sono tutti positivi anzi si lamentano delle casse
che vanno sostituite a posteriori se fosse vero sarebbe moooolto fuori budget :D

Le casse non hanno problemi e te lo assicuro. Hanno un suono che nei film rende molto grazie alla resa dei bassi nonostante le piccole dimensioni. Prodotti apple neanche io infatti la docking non la uso. Diciamo che per esempio puoi evitare il trambusto di cavi collegando con bluetooth il pc allo stereo. Altri ampli piccoli per esempio il Dayton Audio DTA1. Inoltre il Pioneer ti da l opportunità di aggiungere un futuro sub per dare maggiore enfasi ai film cosa che i mini ampli non danno. La storia dei monitor l hai capita. Per carità senti bene ma ler un film non sono adatti.

Il budget finale quindi? Suono flat vuol dire che servono a sgamare i difetti di registrazione. Per film li scarterei. Il Kama bay 3000 è piccolo fidati. Ma a questo punto dato che useresti con tv (mauri non odiarmi :D) perché non un mini hi fi simil Pioneer XHM51 che ha un po' di ingressi, buona qualità, bel design (soggettivo) e telecomando? Ultimamente si trova anche il fratello maggiore a prezzo abbordabile ossia l XHM71 che personalmente possiedo e di cui sono soddisfatissimo.

non vedo perchè dovrei odiarti... se non erro c'è il mio zampino anche dietro la tua soluzione del pioneer

Si lo so ero ironico solo che di solito tendi molto di più ad ampli + diffusori. Però in queste situazioni sono più per i mini ho fi.

Direi 300euro max

SI si quello l'avevo capito, mi chiedevo se poteste provare a descrivermi proprio la differenza a livello
di feeling, cioè "come" si sente (anche se capisco la difficoltà)
Voglio dire un suono "flat" io me lo immagino poco "coinvolgente", poco "avvolgente",
piu cristallino, piu freddo ed in generale meno adatto al film

ma insomma ho visto la review sul tubo non mi pare tanto piccolo, il Dayton mi pare piccolo

Allora diciamo che dovendo sistemare le casse a lato della tv mi sono detto gia che sono li tanto vale collegarle, ma la resa mi interessa veramente relativamente, in tv guardo prevalentemente programmi il cui audio non è poi così importante.

Mi interessa di piu la resa film (70%) avendo un proiettore e musica(25%)

XHM51 ----> 260 eur
XHM71 ----> 340 eur

Non li conosco, non ho prodotti apple da collegare alla docking station, domani me li vedrò meglio
ma al momento sull amazzone i commenti sul 71 non sono tutti positivi anzi si lamentano delle casse
che vanno sostituite a posteriori se fosse vero sarebbe moooolto fuori budget :D

lo scyte è 15x9x20 cm ...

lo scyte è 15x9x20 cm ...
@maurilio86 COme mai hai citato tutta la discussione per
poi scrivermi solo le dimensioni dello scythe? :grat:

Capisco che magari sarà considerato pure piccolo in generale,
ma rispetto all'altro è abbastanza grosso
il sito ufficiale mi da di dimensioni 15.11 x 9.11 x 18.28 cm per lo scythe
mentre il Daytona 100a misura 14,3 x 8,6 x 5,1
Volume scythe 2516
Volume daytona 627
Praticamente il daytona è 1/4 dello scythe
è così qualitativamente inferiore?

Le casse non hanno problemi e te lo assicuro. Hanno un suono che nei film rende molto grazie alla resa dei bassi nonostante le piccole dimensioni. Prodotti apple neanche io infatti la docking non la uso. Diciamo che per esempio puoi evitare il trambusto di cavi collegando con bluetooth il pc allo stereo. Altri ampli piccoli per esempio il Dayton Audio DTA1. Inoltre il Pioneer ti da l opportunità di aggiungere un futuro sub per dare maggiore enfasi ai film cosa che i mini ampli non danno. La storia dei monitor l hai capita. Per carità senti bene ma ler un film non sono adatti.

Guarda sarà anche buono e mi fido ma la parte centrale è veramente troppo ingombrante per dove voglio sistemarlo ora, se dovessi virare
su sistemi già completi dovrei optare per
Klipsch s530d e cose così

il dayton è ottimo non è che piccolo vuol dire inferiore

però diciamo che dire che lo scythe è grosso è ben al di là dal vero... se poi lo confrontiamo ai vari amplificatori sul mercato rientra infatti tra i più piccoli

come mai ho citato tutto... semplice e veloce

Scusa si può avere una foto o un disegno con dimensioni degli spazi in cui devi posizionare il tutto? Perché se lo schyte è grande allora vorrei capire dove intendi metterlo e se ci sono magari altri posti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro